AVIGLIANA / TORINO – Per il secondo anno di fila, domenica 2 dicembre, la scuola dell’infanzia Airone di Avigliana ha vinto il concorso “Un natale sostenibile per Forma”, promosso dalla fondazione “Ospedale Infantile Regina Margherita” onlus e dedicato alle scuole dell’infanzia e primarie del Piemonte. Il concorso scolastico si svolge ogni anno in occasione del grande raduno dei babbi natale a Torino e del progetto di solidarietà. con raccolta fondi, per i piccoli pazienti del “Regina Margherita”.
Quest’anno il tema del concorso era incentrato sulla “Casa di Babbo Natale”. I piccoli partecipanti hanno ideato e costruito l’abitazione di Babbo Natale utilizzando materiale riciclato e riciclabile, frutto della loro fantasia. Ieri, in occasione del raduno, circa 150 costruzioni in gara sono state installate sul piazzale, formando così il villaggio di Babbo Natale.
La casa creata dai bimbi di Avigliana è stata la migliore e come premio la scuola Airone ha vinto un buono per l’acquisto di materiale didattico di 250 euro, da spendere entro la fine dell’anno didattico.
LA CASA DI BABBO NATALE VINCITRICE DEL CONCORSO, COSTRUITA DAI BIMBI DI AVIGLIANA