di IVO BLANDINO
MEANA – Ieri sabato 5 novembre, l’associazione culturale “Dal Gallo Sebastiano” e la biblioteca di Meana nel tardo pomeriggio, presso i suoi locali situati in via Mattie, hanno presentato il terzo libro dello scrittore e giornalista di Asti, Riccardo Santagati.
Lo scrittore di libri “gialli” (nella foto con la presidente della biblioteca Emanuela Tommassone ), ha illustrato (lasciando a coloro che leggeranno il suo libro scoprire l’assassino), i vari capitolo dove si intrecciano storie, episodi e così via.
Questo terzo libro ha per titolo “Ricordi di un delitto”.
I suoi racconti gialli sono sempre ambientati nelle sue zone di origine, nell’Astigiano, e proprio i personaggi che lo scrittore inventa e crea provengono da quei luoghi.
Santagati ha parlato per più di un’ora catturando l’attenzione e le partecipazione del pubblico e tra questo, anche ragazzi rifugiati, ospiti in strutture del Comune di Meana.
Nella seconda parte dell’incontro “Thriller” con immagine, è stata presentata la regina dei gialli, l’inglese Agatha Christie, conosciuta in tutto il mondo per i suoi romanzi.
Al termine, lo scrittore Santagati, ha risposto alle molte domande degli appassionati lettori di questi gialli dando loro soddisfazione, sottolineando l’importanza della cultura e dei libri.