A CURA DI METEO VALSUSA
Per i prossimi giorni, un campo di alta pressione tenderà a stazionare sull’Europa centro-meridionale seppur esso andrà indebolendosi a partire da Venerdì, favorendo un maggior afflusso di aria umida e conseguente nuvolosità, pur con scarse precipitazioni. Buono o discreto il fine settimana. Le temperature tenderanno a risalire nei prossimi giorni riportandosi su valori miti e in linea con la media del periodo dopo i “freddi” delle ultime due notti, quando si sono in entrambi i casi toccati gli 0 °C anche al piano.
RIASSUNTO PREVISIONALE
MERCOLEDÌ: in prevalenza soleggiato con temperature ancora su valori piuttosto freddi la notte e il primo mattino, quando non si escludono anche lievi gelate nelle aree di fondovalle in aperta campagna riparate dal vento. Più gradevoli i valori nelle ore centrali.
GIOVEDÌ: soleggiato salvo lievi velature e qualche addensamento. Temperature in rialzo.
VENERDÌ: un rientro di aria umida verso le nostre zone, causato dall’indebolimento della struttura anticiclonica, determinerà aumento delle nubi e qualche limitata pioviggine. Temperature in calo nei valori massimi e in rialzo in quelli minimi.
SABATO e DOMENICA: complessivamente buono o discreto con temperature gradevoli, in linea con la media del periodo.