METEO IN VALSUSA / ECCO CHE TEMPO FARÀ QUESTA SETTIMANA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn




a cura di METEO VALLE DI SUSA


Il tempo sulle nostre zone seguita ad essere caratterizzato da una spiccata variabilità, con spazi soleggiati, anche ampi, alternati ad annuvolamenti. Nei prossimi giorni, la situazione non si modificherà in modo sostanziale: l’alta pressione continuerà a rimanere ad ovest dell’Italia, proteggendo in modo parziale le nostre zone che verranno interessate dal passaggio di un blando fronte nuvoloso, associato ad una depressione, tra lunedì sera e martedì. Gli effetti di tale passaggio non saranno tuttavia rilevanti: si avrà al più qualche rovescio o temporale. 

Mercoledì e giovedì, saranno due giornate prevalentemente soleggiate, grazie alla temporanea espansione dell’area di alta pressione verso le nostre zone. 

A partire da Venerdì, l’avvicinarsi di una depressione da ovest causerà un calo della pressione anche se, al momento, la depressione stessa è vista arenarsi ad ovest dell’Italia. 

Gli effetti di tale calo pressorio dovrebbero limitarsi ad un aumento dell’instabilità pomeridiana, ma ne riparleremo. Le temperature, subiranno un lieve calo tra martedì e mercoledì, mentre saranno nuovamente in rialzo da venerdì. Complessivamente, i valori si manterranno su valori gradevoli ed in linea col periodo stagionale.


RIASSUNTO PREVISIONALE

LUNEDÌ: fino alla seconda parte della notte nuvoloso con non esclusa qualche precipitazione di passaggio. Successivo miglioramento, con nubi che andranno diradandosi fino a condizioni in gran parte soleggiate nel corso della mattinata. Peggiora nuovamente nel pomeriggio con nubi in aumento e qualche temporale o rovescio in serata. Ventilazione debole a regime di brezza. Temperature stazionarie.

MARTEDÌ: irregolarmente nuvoloso o nuvoloso fino al primo mattino con possibilità di piogge e rovesci in nottata. Migliora rapidamente già da metà mattina con passaggio a condizioni soleggiate a parte nubi pomeridiane sui rilievi. Ventilazione debole a regime di brezza. Temperature stazionarie o in lieve calo.

MERCOLEDÌ: poco nuvoloso con qualche addensamento in più sui monti nel pomeriggio ma basso rischio di fenomeni. Ventilazione debole a regime di brezza. Temperature stazionarie o in lieve calo nei valori minimi.

GIOVEDÌ: poco nuvoloso con qualche addensamento in più sui monti nel pomeriggio ma basso rischio di fenomeni. Ventilazione debole a regime di brezza. Temperature stazionarie.

VENERDÌ: probabile aumento dell’instabilità pomeridiana con non escluso qualche rovescio, in contesto comunque abbastanza soleggiato. Ventilazione debole a regime di brezza. Temperature in aumento.

FINE SETTIMANA: evoluzione ancora piuttosto incerta a causa dell’avvicinarsi di una depressione da ovest. Allo stato attuale, essa non avrebbe effetti significativi sulle nostre zone tuttavia stante la distanza temporale sarà necessario aggiornarsi.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.