METEO VAL SUSA, ECCO LE PREVISIONI DEL WEEK END

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

image

a cura di METEO VALLE DI SUSA

Un campo di alta pressione è tornato a proteggere efficacemente l’Italia e, al contrario di quanto si pensava, esso sta riuscendo a portare temperature nuovamente elevate con sensazione di afa piuttosto intensa nelle città. La fascia di alta pressione manterrà il comando della situazione per tutto il fine settimana, seppur soprattutto la giornata di sabato potrebbe essere disturbata da passaggi di nubi alte e stratiformi che limiteranno leggermente il soleggiamento ma non porteranno precipitazioni.

Per domenica, è atteso il rapido passaggio di una perturbazione diretta verso il centro-sud, che allo stato attuale non sembrerebbe portare conseguenze precipitative sulle nostre zone, se non sulle aree confinali, ma potrebbe attivare venti di foehn. Le temperature saranno stazionarie su valori elevati per tutto il periodo. Solo a partire da domenica sera è previsto un calo.

RIASSUNTO PREVISIONALE

VENERDÌ: poco nuvoloso con formazione di cumuli pomeridiani sui monti ma con basso rischio di precipitazioni. Ventilazione debole ma con brezze diurne in valle. Temperature massime sui 28/33 °C tra fondovalle e pianura e sui 20/24 °C a 1500 metri, minime sui 16/21 °C tra fondovalle e pianura e sugli 11/16 °C a 1500 metri.

SABATO: da poco nuvoloso a parzialmente nuvoloso per transito di nubi alte e sottili. Qualche cumulo si formerà sulle aree montuose nel pomeriggio. Ventilazione generalmente debole con lievi brezze diurne. Temperature massime sui 27/33 °C tra fondovalle e pianura e sui 20/24 °C a 1500 metri, minime sui 17/21 °C tra fondovalle e pianura e sugli 11/16 °C a 1500 metri.

DOMENICA: poco nuvoloso o velato con addensamenti in formazione sulle aree confinali in temporanea estensione pomeridiana verso fondovalle e pianura ma arrivano subito nuovi rasserenamenti entro sera. Possibilità di rovesci o temporali sulle aree confinali nel pomeriggio. Venti in rinforzo da ovest a tutte le quote con possibile foehn entro sera. Temperature massime sui 27/31 °C tra fondovalle e pianura e sui 19/23 °C a 1500 metri, minime sui 16/21 °C tra fondovalle e pianura e sui 10/15 °C a 1500 metri.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.