A CURA DI METEO VALLE DI SUSA
La bassa pressione transitata nella giornata di oggi ha determinato il passaggio di qualche nube alta ma nulla più e il rinforzo del vento da nord che sta determinando raffiche di foehn anche sul fondovalle (specie nella zona di Susa/Bussoleno). A seguire, la pressione tornerà a salire, tuttavia, il previsto rientro di aria umida da est, causerà annuvolamenti bassi tra pianure e fondovalle, fin verso i 1000/1500 metri di quota, sia sabato mattina che domenica mattina, mentre al di sopra splenderà il sole. Le nubi suddette non daranno luogo a precipitazioni e tenderanno a dissolversi, almeno parzialmente, a partire dalla tarda mattinata. Le temperature saranno in calo in quota sabato, in rialzo domenica.
RIASSUNTO PREVISIONALE
SABATO: fino al mattino nuvoloso sulle pianure e sul fondovalle per nubi basse o strati di nebbia sollevati, in dissolvimento nel corso della giornata, con passaggio a condizioni soleggiate. Sull’alta valle, ed in generale oltre i 1500 metri, condizioni più soleggiate sin dal mattino. Venti deboli. Temperature massime sugli 8/13 °C tra fondovalle e pianura e sui 3/7 °C a 1500 metri, minime sui -2/2 °C tra fondovalle e pianura e sui -5/-1 °C a 1500 metri.
DOMENICA: possibile presenza di nubi basse tra pianura e fondovalle fino al mattino. Generalmente soleggiato sull’alta valle, ed in generale oltre i 1000/1500 metri. In giornata tendono a dissolversi le nubi al piano. Nebbie in pianura la notte ed il primo mattino. Venti deboli da nord a tutte le quote. Temperature massime sui 9/12 °C tra fondovalle e pianura e sui 6/10 °C a 1500 metri, minime sui -2/4 °C tra fondovalle e pianura e sui -3/1 °C a 1500 metri.