MISS FERRIERA È STEFANIA TRESOLDI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

dal GRUPPO “SAN MAURIZIO”

FERRIERA – Edizione scoppiettante, quella del 2019 della Festa Patronale di Ferriera, che conferma il successo delle passate, con la consueta organizzazione del “Gruppo San Maurizio” con il patrocinio e il contributo del Comune di Buttigliera Alta. Ouverture venerdì, con l’apertura dello stand gastronomico e una prima serata d’animazione, dedicata al gruppo musicale, leggenda del rock mondiale, che lo scorso anno è tornato sulla breccia con il film “Bohemian rhapsody”. A Ferriera, sono sbarcati i Queen, interpretati dalla tribute band “Kinds of magic”.

Sabato pomeriggio, dopo un giro in trenino per Ferriera, un tuffo, in serata, negli anni ’80 e ’90 con la serata revival, interpretata da Andrea Robusti. Domenica, la grande sfida tra i quartieri di Ferriera, con i giochi del Palio 2019, che ha visto tornare in vetta gli arancioni del Mulino, il rione oltre corso Torino, verso la Dora. Gli orange, guidati dal caporione Nicola Rago, hanno riconquistato la vittoria, riprendendo lo scettro dai gialli di Ca di Francaises, guidati dal giovane caporione Giorgio Riccardi, confermandosi saldamente trionfatori nel palmares del Palio, con quattro competizioni vinte in sei anni. Buono anche il piazzamento dei blu del Caval Gris, guidati dal caporione Davide Battagliotti, Non male, quest’anno, i verdi della Torre, guidati dalla caporione Florentina Mocanu, arrivati al gran finale di domenica pari merito con le due solite primedonne Mulino e Ca di Francaises. Buoni ultimi, i rossi della Scuola, capitanati da Cristina Gallucci.

Un Palio equilibrato, deciso dai giochi al campo e dalla staffetta, dove i corridori arancioni hanno dato il meglio, strappando la vittoria. Domenica del Palio chiusa dal ritorno della Lotteria della patronale. Primo premio una smart tv al numero 3377, secondo premio una bicicletta pieghevole al numero 1996, terzo premio un buono spesa da 100 euro al numero 709, quarto premio una macchietta caffè espresso al numero 454, quinto premio una scopa elettrica al numero 706, sesto premio un set di pentole al numero 1521, settimo premio un buono Feltrinelli al numero 873, ottavo premio un trolley al numero 1246, nono premio un phon al numero 713 ed infine decimo premio un orologio fitness al numero 1984.

Lunedì, l’immancabile elezione di Miss Ferriera. La fascia è passata dalle spalle di Aurora Lagreca a quelle di Stefania Tresoldi. La nuova Miss, 18enne, studentessa all’ultimo anno del liceo delle scienze umane, è ferrierese da sempre, residente nel rione della Scuola che, così, pur non conquistando il Palio, porta a casa la fascia della “più bella”. Gran finale con il grande ritorno dello spettacolo pirotecnico, che ha chiuso l’edizione 2019 della Festa Patronale di Ferriera.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

  1. ma possibile che non si smetta mai di considerare il valore delle donne in base alla bellezza invece che all’intelligenza, alle ricerche a cui contribuiscono, alla professione che svolgono?? Che mercificazione del corpo femminile, e poi queste ragazze dicono di essere femministe e cercano la parità!!

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.