Condividi
MOMPANTERO – Per poter effettuare più agevolmente i tesseramenti annuali, sabato 10 giugno verrà dedicata la giornata ai tesseramenti A.N.P.I. Mompantero-Val Cenischia presso il Museo della Resistenza di Mompantero. A tal fine, il Museo della Resistenza, situato in piazza Giulio Bolaffi, verrà aperto al pubblico e sarà possibile visitarlo gratuitamente. Gli orari sono i seguenti dalle ore 9 alle 12 e dalle 14 fino alle 19. Il costo del tesseramento sarà come sempre di 15 euro.
Aiutare l’A.N.P.I. significa aiutare la memoria e il ricordo, far crescere l’associazione e permettere iniziative sul territorio legate al rispetto e alla celebrazione dei valori della Resistenza che hanno scritto le pagine della storia locale. Venite numerosi, per i giorni di ieri, oggi e domani, perché ci possa essere continuità e vita nella memoria e perché si possa continuare a dire, sempre e comunque, “mai più fascismi”.
Condividi
© Riproduzione riservata
Ma si possono tesserare tutti? Quanti partigiani ci sono ancora in giro? Già solo dal punto di vista anagrafico. O è come per gli Alpini dove festeggia in continuazione gente che non sa neanche cosa sia fare l’alpino? Ma soprattutto, dove sono tutti questi fascismi e fascisti? Anche loro non sono già morti da un po’?
Si,ma vai a farglielo capire.
Senza il fascismo immaginario sono persi…