MOMPANTERO, TORNA L’ANTICA FESTA DELL’ORSO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

dall’AIB MOMPANTERO

MOMPANTERO – La squadra AIB di Mompantero con il patrocinio del Comune e la collaborazione della Banda Musicale organizza nella borgata di Urbiano l’antica e tradizionale Festa dell’Orso, meglio conosciuta anche come Fora l’Ours. L’evento avrà inizio il giorno 1 e terminerà il 3 febbraio per un fine settimana all’insegna dell’allegria e del divertimento.

ECCO IL PROGRAMMA COMPLETO

VENERDÌ 1 FEBBRAIO

Alle ore 20.30 apertura della Fiera dell’Orso (Fora l’Ours) con bambini alla ricerca dell’orso.

SABATO 2 FEBBRAIO

Alle ore 20.30 appuntamento con “Mingia e beiva”, passeggiata enogastronomica per le vie della frazione di Urbiano alla ricerca dell’orso. Percorso in otto tappe con prodotti tipici locali (costo 15 euro – dagli 0 ai 10 anni gratis). Per maggiori informazioni contattare i numeri telefonici 335-8208653 e 342-1654951. Per evitare la coda all’ingresso si può pagare oppure prenotare anticipatamente presso la farmacia “Rocciamelone” e al ristorante “Da Camillo” rispettivamente nelle frazioni di Pietrastretta e Marzano Grangia.

DOMENICA 3 FEBBRAIO

Alle ore 9.30 celebrazione della Santa Messa nella Chiesa di Santa Brigida della borgata di Urbiano. Alle 10.30 ci sarà un rinfresco offerto dal Priore ed infine nel pomeriggio alle 14.30 la sfilata dell’orso con bambini in costume e accompagnamenti musicali della Banda Musicale di Mompantero. Successivamente distribuzione di turcetin e vin brulè per tutti a concludere la manifestazione.

 

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.