MONGINEVRO – Una novità per le famiglie è pronta ad aprire i battenti a Monginevro: il Montgenèvre Summer Camp di Montagne Expérience.
Il Monginevro e la famiglia, il Monginevro e i bambini… un legame molto forte che da luglio sarà ancora più forte.
La più antica stazione sportiva di montagna, che ha ottenuto il rinnovo del marchio Family Plus all’inizio della stagione invernale 2021-2022, lancia un nuovo prodotto rivolto ai bambini dai 5 ai 12 anni: il Montgenèvre by Montagne Expérience Summer Camp.
In programma: attività naturalistiche e di montagna, corsi di avventura “P’tits Montagnards”, per mezza giornata, una giornata e una settimana. Queste attività, dal contenuto ludico ed educativo, assicurano vacanze indimenticabili ai più piccoli e alle loro famiglie.
Gli avventurieri in erba, raggruppati per fascia d’età (5/6 – 6/9 – 9/12 anni), scopriranno le attività estive più divertenti e vivaci, tenendo sempre conto delle loro capacità.
Ai vacanzieri viene offerto un programma vario, che comprende uscite con i trapper, orienteering, mountain bike, cacce al tesoro e molte altre sorprese. I prezzi partono da 20,00 euro (mezza giornata) a 175,00 euro (settimana completa di 5 giorni).
Christian JULLIEN, direttore del FSE di Monginevro, spiega: “Questo campo estivo permetterà ai bambini di scoprire la montagna e di praticare numerose attività, nel rispetto di un percorso educativo che mira a insegnare ai bambini il rispetto della natura, della fauna e della flora. Diversi supervisori e fornitori di attività seguiranno i bambini e mostreranno loro i tanti volti del Monginevro. E naturalmente, alla fine di ogni periodo di formazione, i bambini riceveranno una piccola medaglia e un libretto come ricordo di questa meravigliosa esperienza.
Vincenzo COPPOLA, direttore dell’Ufficio del Turismo, aggiunge: “L’Ufficio del Turismo e Montagne Expérience stanno lavorando da diversi mesi all’organizzazione e alla commercializzazione di questa nuova offerta commerciale. Come conferma il rinnovo del marchio Family Plus, siamo attenti alle esigenze delle famiglie e dei bambini e abbiamo deciso, l’Ufficio del Turismo e Montagne Expérience, di unire le forze per offrire ai vacanzieri un prodotto di qualità con un programma vario di attività”.
Le famiglie e i bambini potranno quindi trascorrere una bella vacanza a Monginevro e fare tante scoperte: ogni settimana avrà la sua parte di sorprese e idee folli.
Tutte le informazioni su questo campo estivo sono disponibili online su www.esf-montgenevre.com e su www.montgenevre.com e le iscrizioni possono essere effettuate online o direttamente presso l’Ufficio del Turismo e l’ufficio FSE di Monginevro, situato presso l’Espace Prarial.
Montgenèvre, è lassù.