MOUNTAIN BIKE, OTTIMI RISULTATI PER LA CICLISTICA ROSTESE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
ROSTA – Si è svolto in Veneto a Chies d’Alpago Lamosano (Belluno) il Campionato Italiano XCR – Prova Nazionale Giovanile. Con un caldo torrido e un sole cocente gli atleti della Ciclistica Rostese hanno percorso un tracciato composto da salite medio-brevi e delle discese tecniche. Venerdì 5 luglio si è tenuta la prova del Campionato Italiano Team Relay, Giovanile e Juniores/Open. Tra le quaranta squadre presenti la Ciclistica Rostese era schierata con due team. Quello A era composto da Emanuele Savio, Davide Quattrone, Sara Bertino e Emanuele Parianotti mentre invece quello B (era la squadra pìù giovane tra quelle presenti in gara ndr.) era formato da Lorenzo Favero, Edoardo Ducco, Francesca Milone e Alessandro Iachetta. Durante la gara ottimo lavoro degli atleti che hanno dimostrano fin da subito una collaborazione impeccabile e forte grinta. Alla fine il Team A conquista la medaglia di bronzo mentre il Team B si piazza in 23ª posizion.
Domenica 7 luglio si è svolta la prova nazionale giovanile. Nella categoria Allievi – Secondo Anno Femminile Sara Bertino conquista il secondo posto. Tra gli Esordienti del primo anno da registrare il dodicesimo posto di Francesca Milone nel femminile mentre in campo maschile primo posto invece per Davide Quattrone con un ritmo altissimo sin dalla partenza. Quarto posto invece per Edoardo Ducco. Nella categoria Allievi – Primo Anno Maschile Alessandro Iachetta si classifica al sesto posto, Lorenzo Favero è ottavo mentre Matteo Vottero, nonostante qualche problema fisico, conclude in 14ª posizione. Infine nella categoria Allievi – Secondo Anno Maschile Emanuele Parianotti ed Emanuele Savio sono nel gruppo di testa, ma soltanto Parianotti riesce a terminare la gara conquistando un ottimo settimo posto.
Sempre domenica 7 luglio in Lombardia a Piazzatorre (Bergamo) si è tenuto il Campionato Regionale Lombardo XC. Al via hanno preso parte due nuovi atleti nella Ciclistica Rostese. Nella categoria riservata agli Esordienti – Primo Anno Maschile erano presenti Davide Giangregorio e Gregorio Sasso. Giangregorio purtroppo è stato costretto al ritiro mentre invece Sasso dimostra fin da subito la sua forma e le sue capacità da scalatore terminando la gara in sedicesima posizione.
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.