SESTRIERE – Nevica in alta Valsusa: nella notte a Sestriere sono caduti oltre 30 centimetri di neve fresca. “La perturbazione insisterà per tutta la giornata con le previsioni meteo che annunciano, ancora, sino ad oltre mezzo metro di neve al Colle e frazioni” spiegano dal Comune “Una situazione del tutto normale per il Comune più alto d’Italia (2035 metri), davvero ideale quando mancano ormai poco più di due settimane all’apertura ufficiale della stagione invernale annunciata da Vialattea per il prossimo 4 dicembre 2021”.
Queste immagini sono state scattate lunedì mattina, poco dopo le ore 9.00, e testimoniano l’abbondante coltre nevosa che ha imbiancato il Colle. Con i mezzi spazzaneve in azione, si ricorda che da oggi, 15 novembre, scatta l’obbligo per tutti i mezzi di equipaggiamento con pneumatici invernali o in alternativa viaggiare con le catene da neve al seguito e di montarle appena si renda necessario.
In realtà sono molti di più di 30… oltre il doppio!
Ma poi, qual è la notizia?!?! Siamo a novembre inoltrato, Sestriere è a 2000 metri di quota, è l’assoluta normalità, questa! Finiamola di sorprenderci o inorridire per cose normali ( e, soprattutto, benvenute!!!!) Buona serata!