NICHELINO, DALLA SPAGNA GLI AUGURI PER IL NUOVO FRANCHISING DEI SERRAMENTI “RE ITALIA”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

NICHELINO – Il senso di appartenenza ad un team di lavoro, la riconoscenza ad un compagno di fatiche, la fedeltà ad un ideale e ad un metodo di insegnamento non conoscono confini. Ci si può anche trovare a mille chilometri di distanza e sentirsi più vicini della persona che con voi condivide la stessa scrivania, in ufficio. A quanti è già capitata questa situazione? Quanti possono condividere questo pensiero?
Giacomo Melelli, cinquant’anni, spiccato accento romano, gestualità alla Gigi Proietti, sorriso sempre aperto e grosse pacche sulle spalle, di chilometri ne ha macinati poco meno di mille e cinquecento per venire qui, a Nichelino, in via Torino 155. “Semplicemente” per esserci all’inaugurazione del terzo negozio di franchising griffato Gruppo Re Italia.
La motivazione che ha spinto Giacomo, proprietario di un’azienda di finestre nella capitale spagnola, a farsi tutta questa strada va al di là dell’essere presente al brindisi benaugurale per l’apertura dell’attività di Nicola Carretta e Massimiliano Ghiani, i due proprietari che hanno sposato il franchising Re Italia.
“Se sto facendo tutto ciò che sto facendo in questo periodo della mia vita, a cinquant’anni – racconta Giacomo con l’aria di chi sta, propositivo, nel mondo e l’accento che mescola le inflessioni romane delle sue origini e le contaminazioni spagnole del suo oggi -, lo devo alla forza e alla bravura di un amico, Nicola, che a soli 28 anni, senza sapere una parola di spagnolo, nel 2015 venne a Madrid ad aprire un’azienda”.
All’epoca Giacomo e Nicola erano compagni di viaggio. “Abbiamo aperto insieme – prosegue – poi le nostre strade hanno preso vie diverse ma restiamo profondamente amici. La nostra stima reciproca non finirà mai. Da lui ho imparato quanto si possa essere forti e coraggiosi. Dal Gruppo Re mi sono rimaste la voglia di non mollare mai e la consapevolezza che da soli non si va da nessuna parte. Gruppo Re è forza, futuro, una squadra di persone animate dalla stessa linfa vitale, dalla medesima visione per cui ogni mattina ci sia alza per ripartire e combattere come se fosse il primo giorno”.
Miglior biglietto da visita, dalla Spagna all’Italia, per il nuovo negozio affiliato al franchising di Re Italia, proprio non poteva arrivare.

(Notizia dall’azienda a cura della New Press)

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.