NOVARETTO, UN FINE SETTIMANA DI APPUNTAMENTI CULTURALI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

di CINZIA DEBERNARDI

CAPRIE / NOVARETTO – Si prospetta un fine settimana ricco di opportunità culturali, letterarie e naturalistiche al Teatro “Chiara Melesso” di Novaretto. Si parte venerdì 24 febbraio alle ore 20.45 con la proiezione del documentario “ITALIA K2 – Riprese di Mario Fantin” commentato dal giornalista e storico dell’alpinismo europeo ed extraeuropeo Roberto Mantovani. Il filmato ha immagini originali dell’impresa del 1954 restaurate nel 2021 dalla Cineteca di Bologna.

L’evento, patrocinato dal Valsusa Filmfest, dal Comune di Caprie, dal CAI e dal Gruppo 33 Condove, si inserisce nella nota rassegna “Cinema in verticale” che affronta temi relativi all’alpinismo e agli sport legati alla verticalità, all’ambiente e alla vita delle comunità montane. L’ingresso è libero, fino ad esaurimento posti.

Sabato 25 febbraio alle ore 21 invece Elisa Bevilacqua presenterà il romanzo di attualità dai toni ironici dal titolo “No è un problema (Ubuntu)”. Seguirà lo spettacolo intitolato “Bambine, sfrontate….divine”, un dialogo tra musica jazz e teatro con Carlo Carrà al pianoforte e Sara Eugenia Gadda alla voce. L’evento, ad ingresso libero, è patrocinato dal Valsusa Filmfest e dal Comune di Caprie.

Sono certamente due interessanti opportunità che delizieranno il gradito pubblico che sceglierà di trascorre due serate dal sapore di scalate, di intrecci letterari, buona musica e di cultura.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.