di CINZIA DEBERNARDI
NOVARETTO – I giorni che precedono e che seguono il Natale hanno un alone di magia che li rende davvero particolari: l’animo pare più leggero, la luce va pian piano riempiendo le giornate prendendo il posto al buio, l’aria fredda sembra voler ritemprare il corpo e lo spirito, le luminarie delle vie e delle case accendono la voglia di serenità che giace nei cuori di ciascuno, i canti natalizi fanno da colonna sonora a questi bei momenti…. A proposito di canti natalizi! Cosa c’è di meglio di sedersi su una comoda e rossa poltrona a sentire un concerto gospel?
Melodie ritmate e coinvolgenti, voci calde e potenti, assoli stupefacenti sono ciò che ha potuto ascoltare chi il 26 dicembre nel pomeriggio è andato a sedersi in platea al teatro dell’oratorio “Chiara Melesso” di Novaretto dove si sono esibiti gli “Angel’s Dream”.
L’invito era rivolto proprio a tutti ed infatti le magiche sonorità hanno saputo coinvolgere grandi e piccini. I sorrisi dei cantanti erano davvero contagiosi: si leggeva nei loro occhi e nel loro modo di interpretare i vari brani la vera essenza dello stare insieme e del Natale nello specifico. Un grazie di cuore a chi ha magistralmente organizzato questo pomeriggio di festa: semplice, coinvolgente, natalizia e ritemprante. Visto che non è la prima volta che gli Angel’s Dream regalano la loro melodiosa musica sul palco dell’oratorio novarettese e dato il plateale apprezzamento del numeroso pubblico presente, non ci resta che auspicare un loro prossimo ritorno.