dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI SAUZE D’OULX
SAUZE D’OULX – Mercoledì 5 dicembre è una data che passerà alla storia di Sauze d’Oulx. Alle ore 10.30 verrà posata la prima pietra del nuovo plesso scolastico che sorgerà in via della Torre. A compiere questo gesto simbolico, ma ricco di contenuti, saranno i futuri utilizzatori della struttura, ovvero gli alunni della scuola dell’infanzia e primaria di Sauze d’Oulx.
Dopo la cerimonia ci sarà la presentazione del progetto da parte dell’architetto Stefano Pomero. All’evento è stata invitata anche la dirigente scolastica Francesca Sgarrella, mentre la benedizione della prima pietra sarà impartita dal parroco don Giorgio Nervo.
Il sindaco di Sauze d’Oulx Mauro Meneguzzi è soddisfatto: “Finalmente ci siamo. La nuova scuola era un punto forte del programma elettorale. Nonostante i problemi legati alla Legge di stabilità e ad altre lungaggini burocratiche vediamo la luce in fondo al tunnel. La cerimonia di mercoledì assume quindi un significato molto particolare perché vuol dire che si parte e che i nostri bambini avranno presto la nuova scuola dove poter studiare e crescere. Invito pertanto tutta la cittadinanza, ma in particolare le famiglie, ad essere presenti a questa cerimonia per potersi rendere conto di persona di cosa andremo a realizzare per i nostri studenti“.