BUTTIGLIERA ALTA – Negli ultimi giorni alcune abitazioni sono state prese di mira da una banda di ladri. Sono stati segnalati almeno due colpi in zona, a Cornaglia e in via Braide Vecchia, giovedì e venerdì notte. I proprietari delle case derubate, oltre ovviamente ad aver fatto denuncia ai carabinieri, hanno avvertito i concittadini grazie ai social network. Una di loro ha anche pubblicato un’immagine, dove si vede uno dei ladri ripreso dalle telecamere dell’abitazione. I video sono stati consegnati ai carabinieri.
“Sono entrati a casa nostra, che si trova nel complesso Le Fronde, venerdì alle 19 – spiega una delle vittime dei furti – erano tre incappucciati. Uno con una spranga, uno con una pistola (vera o finta non si sa) e uno appostato fuori, che si fumava la sigaretta elettronica. Non eravamo casa, siamo arrivati 1 minuto dopo che se ne erano andati. C’erano già i carabinieri e i nostri vicini di casa che ci aiutavano. Dopo essere stati a casa nostra, i tre ladri sono scappati a piedi da via Chiattera ed hanno lasciato parte della refurtiva nella stradina del bosco dove c’è la fontana. Hanno messo a soqquadro la casa, danneggiando gli infissi”.
Un’altra donna, residente a Cornaglia, aveva denunciato il furto la sera prima: “Anche da me hanno rubato nonostante avessi l’antifurto – spiega – giovedì sera ho avuto la spiacevole possibilità di sapere cosa si prova quando i ladri entrano a casa tua e devastano tutto… la cosa che fa più male è vedere i vestiti di tuo figlio con le impronte delle loro scarpe! Ti senti impotente…hanno aspettato che uscissimo di casa”.