Condividi
GIAVENO – Sono iniziati i lavori per l’installazione di 5 semafori pedonali nel centro che dovranno migliorare nei giorni di maggiore flusso l’attraversamento dei pedoni in piena sicurezza e regolare la circolazione degli automobilisti. Questo in particolare nella giornata del sabato dove si svolge il mercato infrasettimanale.
Condividi
© Riproduzione riservata
Vediamo quanto dureranno tra vandali, flexman, e auto che si schiantano… E soprattutto quanto aumenterà la coda…
Parere personale: opera inutile che probabilmente aumenterà solo i disagi e che tenta di portare voti alle prossime elezioni.
Centinaia di pedoni quotidianamente attraversano quel tratto. Ed a eccezione degli utenti (autisti e pedoni) distratti dal cellulare non ci sono problemi nell’attraversamento.
La situazione pedoni è un problema soprattutto quando escono da scuola gli studenti del bustus o Pascal , che anche se ci saranno i semafori continueranno ad attraversare sensa rispettarli. Per concludere in una cittadina come Giaveno in quel punto sono inutili. Era meglio spendere i soldi per ripristinare buche e riasfaltare tratti di strada nelle borgate.
Meglio spendere i soldi per fare la “famosa” circonvallazione, rendendo via Roma a senso unico… E costruire parcheggi!!!! È pieno di anziani , il paese, essi viaggiano in auto, dalle cento borgate giaveneis….
Il semaforo è quella cosa, che quando è in posizione luce rossa, gli automobilisti, i ciclisti ed i pedoni devono – dovrebbero fermarsi.
Fanno aeshtetic per le foto,ma inutili a mio parere