Cambio al vertice della Digos torinese: a succedere al Primo Dirigente Giampietro Lionetti, che lascia l’incarico per andare a Roma, ove dirigerà quellaDigos, è Carlo Ambra, Primo Dirigente della Polizia di Stato.
Classe 1971, proveniente dalla Questura di Catania, Ambra ha già lavorato a Torino nel quinquennio 1994/1999, con incarichi di funzionario addetto presso il Commissariato Centro e la Digos.
Successivamente, trasferito a Roma, dove per circa un anno ha lavorato presso quella Questura, ha poi condotto la propria attività all’interno della Direzione Centrale di Polizia di Prevenzione, per circa quindici anni, ricoprendo presso l’UCIGOS anche l’incarico di Coordinatore Nazionale delle Squadra Tifoserie.
Nominato Primo Dirigente della Polizia di Stato, nel 2015 Ambra lascia Roma per andare nella città di Asti, ove ha diretto la Divisione Polizia Amministrativa e Sociale.
Nel Giugno 2016 viene chiamato a dirigere la Digos di Catania, fino all’attuale trasferimento nella locale Questura, ove, dopo l’aggregazione durante i giorni del G7, assume l’incarico di Dirigente Digos.