NUOVO CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI A CASELETTE: IL SINDACO È DIEGO CAPOGRECO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI CASELETTE

CASELETTE – Nella giornata regionale dei Consigli Comunali dei Ragazzi, istituita ogni 4 dicembre per celebrare la giornata sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, Caselette ha proclamato i suoi eletti per il prossimo biennio. Un’iniziativa che il comune valsusino ha sposato dall’ormai lontano 2005 e che ogni due anni si rinnova.

In questo modo l’Ente caselettese riconosce il ruolo del Consiglio dei Ragazzi come strumento di cittadinanza attiva, educazione civica e conoscenza delle risorse del territorio. Le parole del sindaco Pacifico Banchieri: “La partecipazione istituzionale delle giovani generazioni alla vita politica e amministrativa delle comunità locali è fondamentale per il nostro futuro”.

Una deliberazione che è avvenuta nel corso di un Consiglio Comunale vero e proprio con la formale promessa del neo Sindaco Diego Capogreco, al quale è stata consegnata la Fascia Tricolore, di fronte a tutto il Consiglio, il Sindaco di Caselette Pacifico Banchieri, quello di Val della Torre Carlo Tappero, le famiglie, le insegnanti, i genitori e il Dirigente Scolastico Reggente dell’Istituto Comprensivo Filomena Filippis.

Così il Consiglio Comunale dei Ragazzi è composto dai seguenti alunni. Emanuele Villella Vicesindaco, Sara Mongiano Segretaria. Con gli Assessori: Samuele Rinciari (Sicurezza edifici, trasporti e viabilità), Sofia Sade Cannarsa (Educazione alla legalità e alla cittadinanza), Bianca Raimondo (Assistenza, servizi socio sanitari, salute pubblica), Viola Milazzo (Ambiente, ecologia, bilancio), Alice Piacentino (Istruzione, cultura, riscoperta della storia e delle tradizioni di Caselette), Cristian Botnariuc (Sport, tempo libero, pari opportunità) e Lorenzo Pietro Grillo (Solidarietà, educazione stradale). Con i Consiglieri di Minoranza: Victoria Gueli, Beatrice Dogliotti e Alessandro Grimaldi.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.