dal COMUNE DI BARDONECCHIA
GENOVA / BARDONECCHIA – Un collegamento diretto da Genova a Bardonecchia, passando per Alessandria e Asti, con il comfort del servizio Intercity e promozioni dedicate per i viaggiatori sullo skipass, sul noleggio dell’attrezzatura, sulla ristorazione e strutture alberghiere.
È questo l’accordo presentato mercoledì 1° febbraio all’Assessore Impianti ed Attività sportive, Turismo del Comune di Genova, Alessandra Bianchi da Domenico Scida, Direttore Business Intercity e Mario Alovisi, Direttore Marketing Trenitalia insieme al Vicesindaco di Bardonecchia, Vittorio Montabone, al Presidente Consorzio Turismo Bardonecchia, Giorgio Montabone, al Direttore commerciale Impianti sciistici Colomion Spa, Enrico Rossi e Fabrizio Valentini Presidente Federalberghi Bardonecchia.
I collegamenti Intercity circolano nelle giornate di sabato e domenica partono da Genova, fermano ad Alessandria (ore 7.48), Asti (ore 8.07), a Torino Porta Nuova (ore 9,00) per arrivare a Oulx-Cesana-Claviere-Sestriere alle 10.13 e Bardonecchia alle 10.25; il ritorno parte da Bardonecchia alle 16.35, Oulx-Cesana-Claviere-Sestriere alle 16.48 con arrivo ad Asti alle 18,39 e ad Alessandria alle 19.00.
Entrambi i collegamenti fermano a Bussoleno, Torino Porta Nuova e Lingotto, Asti, Alessandria e Novi Ligure.
Gli orari e la vicinanza agli impianti sciistici, raggiungibili in pochi minuti con navette gratuite del trasporto pubblico locale, permettono di trascorre una giornata sulle piste o di prolungare la vacanza al weekend o, ancor meglio, organizzare una settimana bianca all’insegna del relax e del risparmio. Vantaggi particolari per le famiglie: con l’offerta Bimbi Gratis i minori di 15 anni viaggiano gratuitamente e agli adulti con lo sconto del 40% rispetto al prezzo Base.
L’accordo tra Trenitalia e il Consorzio Turismo Bardonecchia che riunisce i soggetti imprenditoriali (società degli impianti di risalita, strutture ricettive, attività commerciali e scuole di sci) consente ai viaggiatori che sceglieranno l’Intercity per raggiungere Bardonecchia di accedere a importanti promozioni dedicate che renderanno completa, esclusiva ed economica la loro esperienza.
Presentando il biglietto del treno si potrà acquistare lo Ski Pass giornaliero a 37 euro anziché 44 oppure l’andata e ritorno in seggiovia a 9 euro con circa il 20% di sconto e noleggiare l’attrezzatura completa per lo sci (scarponi, sci e bastoncini) a 18 euro o per lo snowboard a 20 euro. Inoltre, col 17% di sconto, a soli 5 euro, si potrà accedere all’Alpine Coaster, la slitta biposto che garantisce una discesa emozionante nei boschi di Campo Smith con curve paraboliche, dossi e cambi di pendenza per più di 1000 metri di lunghezza.
Promozioni dedicate a chi pernotterà a Bardonecchia con uno sconto del 10 % sul pacchetto weekend nelle strutture aderenti e sulla ristorazione locale con la possibilità di fare l’esperienza di una cena in quota a 40 euro oppure godere del pasto dello sciatore ad un prezzo convenzionato.
“È una giornata davvero molto importante per Bardonecchia – ha affermato il vicesindaco Vittorio Montabone – che realizza un altro tassello significativo per quanto riguarda i collegamenti. Dopo l’arrivo del Frecciarossa assolutamente un altro risultato significativo per la nostra località”.
Sono orari inutilizzabili da chi vuole passare una sola giornata sugli sci! Se sei in stazione alle 10:25, fai appena in tempo ad arrivare alle piste che già alle 16:35 c’è il treno di rientro! Non ti fermi neppure a mangiare…
Se la cosa vuole essere utile a tutti, il treno dovrebbe arrivare alle 8.30 per ripartire alle 18, almeno… così i clienti possono sfruttare uno skipass giornaliero e pure bere una cioccolata al bar prima di rientrare…