CHIUSA SAN MICHELE – L’amministrazione comunale di Chiusa ha pubblicato un bando per selezionare 4 giovani tra i 18 ed i 30 anni, che avranno il ruolo di guide turistiche e culturali, con l’obiettivo di promuovere le ricchezze storiche e culturali del paese, con particolare riferimento al Planetario e al Museo etnografico “C’era una volta la Latteria”.
Le finalità perseguite dal programma sono:
– rispondere ad un’esigenza soggettiva del giovane di ricoprire un ruolo attivo, personalmente significativo, capace di esprimere le proprie potenzialità individuali;
– incentivare la partecipazione dei giovani alla vita sociale e istituzionale della comunità locale;
– sottrarre al rischio di passività una parte crescente della popolazione;
– riuscire a mantenere e a potenziare le capacità individuali delle persone inoccupate che, nello svolgere un’attività di utilità civica, traggono motivo di fiducia, sicurezza e
autostima;
– sostenere i compiti istituzionali dell’Ente attraverso un miglioramento dei servizi offerti alla cittadinanza.
Le domande devono essere presentate in carta libera, su apposito modello predisposto al Protocollo del Comune di Chiusa San Michele, in Piazza Bauchiero 2, oppure spedite via pec all’indirizzo protocollo.chiusa.san.michele@cert.ruparpiemonte.it, entro le ore 12.00 del giorno 16 aprile 2016.
Per informazioni circa il bando e la presentazione delle domande, rivolgersi all’Ufficio Segreteria – tel. 011/9643140 int. 2 o visitare il sito del Comune.