Condividi
OULX – Parte oggi da Oulx, con destinazione il Brasile, un altro degli atleti valsusini che partecipa alle Olimpiadi di Rio. Si tratta del biker Andrea Tiberi, che sarà in gara domenica 21 agosto, alle 17.30. Intanto, da alcuni giorni gli amici stanno lanciando sulle loro pagine Facebook l’immagine del profilo con l’hashtag “#iotifotibo” (il soprannome che Andrea ha fin da bambino), e alcuni concittadini di Oulx hanno appeso in paese alcuni striscioni con lo stesso slogan.
Andrea Tiberi vive a Oulx da sempre: figlio di un medico (Giorgio) e di un’insegnante di religione (Donatella Rocca) ha due sorelle (Laura e Irene), ed è sposato con la sauzina Elisabetta Eydallin. Tiberi parte per Rio in grande forma: dopo tre settimane di allenamento a Livigno, pochi giorni fa ha vinto anche l’ultima gara “La vecia ferrovia della Val di Fiemme”. Il 21 agosto Tiberi disputerà la gara proprio sul tracciato dove, nell’ottobre 2015, si era classificato al terzo posto nella gara pre-olimpica, quindi le premesse sono buone.
E sulla sua pagina Facebook, il biker di Oulx ringrazia tutti per il grande sostegno, mostrando le foto degli striscioni: “Questa è solo una piccola parte del supporto che amici e concittadini stanno dimostrando… Grazie a tutti, mi avete caricato a mille! Adesso è ora di partire”.
Forza Andrea Tiberi, la Val Susa tifa per te!
Condividi
© Riproduzione riservata
Si parte al galoppo ; si ritorna a piede zoppo