SAUZE D’OULX – Oggi è un anniversario importante per gli amanti dello sci. Giusto 40 anni fa il campione valsusino Piero Gros vinceva la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Innsbruck 1976. Oggi Pierino è stato festeggiato dalla sua famiglia con un regalo speciale: una Vespa blu celebrativa per la grande vittoria. Ecco cosa ha scritto sulla sua pagina Facebook.
ECCO IL MESSAGGIO DI PIERO GROS
“Quaranta anni fa in questa giornata particolare (San Valentino) più o meno a questa ora vincevo l’Oro Olimpico a Innsbruck, per l’esattezza a Lizum.
Non ricordo, forse ora stavo facendo foto, interviste varie, oppure ero al controllo anti doping….
Vincere un Oro Olimpico penso sia il massimo traguardo di un l’atleta di qualsiasi sport”.
“Vincere un Oro Olimpico per il tuo paese ti riempie di soddisfazione, di gioia, di orgoglio, nulla in campo sportivo ha eguali. Vestire i colori azzurri della Nazionale Azzurra per me è sempre stata una gioia immensa, fin da quando a 16 anni venni convocato per la prima nella Nazionale C di sci e ricevetti la prima divisa con i colori dell’Italia”.
“Oggi, oltre al segno di gratitudine ricevuto dei miei concittadini di Sauze d’Oulx, dai giovani atleti e dalle famiglie dello Sci Club di cui sono presidente, e di molti appassionati di sci del presente e del passato, ho ricevuto un regalo bellissimo dalla mia famiglia, mia moglie Mami, e i miei figli Giorgio e Giulia mi hanno regalato una splendida Vespa, che è stato il mio primo mezzo di trasporto di quando avevo quattordici anni”.
“Grazie davvero a tutti, quel giorno di tanti anni fa rimarrà per sempre un ricordo indelebile”.