dall’UFFICIO STAMPA DI DANIELA RUFFINO (Forza Italia)
SUSA – “La grave mancanza di personale rende la situazione nel reparto di Medicina dell’Ospedale civile di Susa davvero preoccupante e allo stesso tempo potenzialmente pericolosa. Per questo motivo, dopo le denunce della situazione insostenibile portate avanti più volte dal primario del reparto Antonello La Brocca, ho deciso di presentare un’interpellanza al ministero della Salute” – afferma l’onorevole Daniela Ruffino di Forza Italia – “Apprendiamo, infatti, di un esposto inviato alla Regione Piemonte e al ministero della Sanità in cui viene sollevato il tema della carenza di organico. Quest’ultima denuncia sarebbe solo l’ennesima di una lunga serie che il Primario della struttura lamenta. Condizioni di lavoro insostenibili che rischiano ovviamente di avere anche serie ripercussioni sulla salute dei pazienti che arrivano nel nosocomio per essere curati. Da parte nostra ribadiamo che siamo al fianco del personale sanitario rimasto, composto soltanto più da due medici attivi oltre al Primario in un intero reparto, e anche noi sollecitiamo un intervento tempestivo delle istituzioni che fornisca nuovo organico per rendere operativo e sicuro per i cittadini quello che è un fondamentale presidio sanitario del territorio. Adesso ci aspettiamo risposte veloci e certe fornite da Ministero e Regione“.
Risposte veloci e certe da Ministero e Regione?
Peccato che il partito della Ruffino quando padroneggiava i ministeri sia stato l’artefice principale dello smantellamento della struttura.
Risposte veloci dalla Regione?
Non mancheranno di sicuro grazie alla sfrenata, morbosa, quasi erotica passione di chiamparino per la velocità, alta, altissima, levissima.
…………………………dopo tagli tagli e ancora tagli da parte di tutti i governi degli ultimi 25 anni, ora si pretendono soluzioni veloci……….mah!!!!………dopo una situazione che è stata creata dagli stessi che ora vogliono risposte concrete…… .
In compenso ci sono sempre più politici che non servono a nulla….anzi….
E’ matematico! I politici, quando stanno all’opposizione, diventano i paladine del popolo, fatto salvo dimenticarsene appena sono al potere (e la Ruffino, che al potere ci è già stata non è da meno): SIETE PENOSI!!!
Le ricordo sig,a Ruffino che con un solo millimetro di TAV si creerebbero tanti posti di lavoro.