SUSA – All’Ospedale di Susa carenza di personale e problemi da risolvere, per offrire un’assistenza efficace. Lo rende noto il consigliere regionale del Pd Daniele Valle, che ha fatto una visita l’ospedale di Susa da vicepresidente della commissione regionale sulla Sanità. “All’Ospedale di Susa ho avuto l’opportunità visitare il pronto soccorso, il Centro Unico di Prenotazione (CUP) e la Centrale Operativa Territoriale (COT), accompagnato da Pacifico Banchieri, presidente dell’Unione Montana Valle di Susa, Piero Genovese, sindaco di Susa, e dal direttore dell’ospedale Alessandro Paudice”.
“Sono emerse alcune criticità che necessitano di attenzione urgente. In particolare, è stata evidenziata la carenza di personale, soprattutto per quanto riguarda gli specialisti ambulatoriali – spiega il consigliere regionale Valle – È fondamentale comprendere quali servizi debbano essere inclusi nella Casa di Comunità, affinché questa possa offrire un’assistenza efficace e mirata. Inoltre, è fondamentale incentivare e spingere l’aggregazione dei Medici di Medicina Generale, per migliorare la risposta alle necessità del territorio”.
Durante l’incontro, sono stati affrontati temi importanti, con particolare attenzione ai lavori in corso nell’area del vecchio ospedale, che si prevede termineranno entro la fine del 2025. “La nuova struttura rappresenterà un “unicum” a livello regionale, combinando la Centrale Operativa Territoriale, una Casa di Comunità e un Ospedale di Comunità all’interno dello stesso complesso. Questo progetto innovativo mira a creare un sistema sanitario integrato e accessibile, in grado di rispondere al meglio alle esigenze dei cittadini” dichiarano Pacifico Banchieri e Piero Genovese.
“E’ stata evidenziata, infine, l’ottima integrazione tra l’Ospedale di Susa e l’Ospedale di Rivoli, particolarmente importante in relazione alla forte stagionalità che caratterizza l’afflusso di pazienti, legato al turismo nella zona, e la collaborazione tra l’ospedale e gli attori istituzionali e le amministrazioni locali è stata riconosciuta come un elemento chiave per il successo delle iniziative sanitarie. Ritengo sia fondamentale rimanere vigili sulle questioni sollevate, monitorando da vicino l’andamento dei lavori e le esigenze del territorio, per garantire una sanità sempre più al servizio dei cittadini” conclude Valle.
OSPEDALE DI SUSA: CARENZA DI PERSONALE E PROBLEMI DA RISOLVERE
Condividi
Condividi
© Riproduzione riservata
Basta con questa sanità pubblica, il futuro è nell’ Europa e nell’ euro. Ne hai ti curi, se non ne hai non è un problema di questo governo. Tutto va bene, gli sbarchi sono a quota zero, il blocco navale funziona, il trasporto ferroviario funziona, l’occupazione è ai massimi storici, legge Fornero cancellata, accise su benzina abolite ,pensioni minime a 1000 €. W l’Italia e i boccaloni che ci hanno creduto e continuano a crederci.