OSPEDALE DI SUSA, LA LETTERA DI UNA MAMMA: “NESSUNO HA VISITATO MIO FIGLIO”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

LETTERA FIRMATA

SUSA – Buongiorno, scrivo perché sono davvero delusa dell’operato dell’ospedale di Susa! Sono cittadina di Susa, e mio figlio di 3 anni ha la febbre con più di 39 e solo a toccarlo scotta! Tutto il giorno gli do la Tachipirina ma niente, appena scende la febbre a 38 risale subito! Di sera abbiamo deciso di portarlo al pronto soccorso dell’Ospedale di Susa: come prima cosa il pronto soccorso era pieno, un infermiera ci ha detto che visto che il Pronto Soccorso era pieno avremo dovuto aspettare un be pò. Ci ha consigliano di farlo visitare dal dottore della guardia medica, siamo andati in ambulatorio ed abbiamo preso appuntamento facendo una chiamata. Una volta arrivato il dottore abbiamo aspettato il nostro turno, una volta entranti dal dottore non ha nemmeno misurato la febbre ha solo chiesto dove fa male a un bimbo di 3 anni, che poverino crede che stia giocando ad ogni domanda dice si, anche se non capiva la domanda! Il dottore della guardia medica non aveva nemmeno l’attrezzatura per visitare gola e orecchie, NIENTE! Neanche un termometro! Ci ha detto di darli solo la Tachipirina che ho dato al mio bimbo, ma la febbre non scende! Ma é normale una cosa del genere in ospedale? Sono davvero delusa! Questo ospedale non serve praticamente a niente se non c’é un pediatra o un ginecologo in pronto soccorso. Allora perché si chiama ospedale? O è solo per persone anziane e gente che si rompe le ossa facendo lo scii a Bardonecchia? Avrei desiderato che qualche dottore lo avesse visitato bene, così da potergli dare qualche medicina efficace per la febbre alta. Credo di non essere l’unico genitore ad aver riscontrato questo problema, ma che tutti hanno questo problema, soprattutto quelli senza macchina per andare fino a Rivoli o Torino; poi é difficile di notte trovare qualcuno… Il vero motivo per cui ho scritto il messaggio é proprio quello di trovare una soluzione e magari tante persone parleranno di questo. Non é la prima volta per noi genitori di 2 bimbi, senza parlare del periodo in gravidanza che venivo mandata fino all’ospedale di Rivoli… grazie per la sua collaborazione.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

15 COMMENTI

  1. A Rivoli P.S. dopo un infortunio mi han dato due antidolorifici, ma l’ eparina no, cosi’ e’ venuto un trombo alla gamba e sono sotto cura trombotica di almeno 6 mesi.Nemmeno il medico che mi seguiva per il ginocchio mi ha detto nulla.E e’ accaduto i primi di marzo.

  2. Vergogna!
    Io fossi il responsabile andrei a nascondermi in cantina.
    Poi dicono in giro che i nostri ospedali sono i migliori.
    Buttano soldi per tutto meno per la sanità.
    Speriamo che qualcuno che conta un giorno abbia bisogno di cure mediche così capisce l’importanza della salute pubblica.

  3. Carissima signora, se è per questo, purtroppo, non guardano neppure le persone anziane, anzi, meno che meno… dopo il covid a mia mamma si alzava la pressione fino a farla cadere per terra…sono stata ore ad aspettarla fuori, finchè l’ho sentita urlare…allora ho insistito per entrare e ho capito che aveva la necessità di andare in bagno e nessuno la accompagnava, e che dopo diverse ore non avevano neppure controllato una pressione arteriosa che all’arrivo era 200 su 100… quindi, come vede, le persone anziane non sono privilegiate, anzi… dipende da chi c’è di turno… a me è andata meglio, dopo una caduta pensavo di avere delle costole rotte per il dolore insopportabile e nel giro di pochissimo tempo mi hanno fatto la lastra…
    Mi sento, per un bimbo, di consigliarle, se possibile , di andare direttamente al Regina Margherita…so che è lontano,ma siamo proprio messi male.

  4. Io sono andata in guardia medica nel 2020 e il bimbo aveva 2 anni e capire capiva abbastanza per 2 anni, comunque sia i pediatri danno indicazioni in caso di febbre, fogli su fogli, se non ricordo male dicono di attendere un paio di giorni, poi di consultare il medico se la febbre non passa. I bimbi con febbre in assenza di altri sintomi aspettano in base alla gravita’ degli altri . Il problema dipende molto dalla fonte Personale scarso e sotto pagato.Personale a chiamata stra pagato e cosi’ lavora meno guadagnando molto creando carenze economiche alla sanita’.La regione Lombardia infatti ha tolto il sistema medico a chiamata.Mi dispiace spero il piccolo si sia ripreso.

    • Polemica e’ sicuro questo nemmeno col sito archeologico di Chiomonte o la parete di roccia.Soldi buttati e siamo senza dottori

  5. Magari la prossima volta prova la guardia medica di Avigliana dove c’è l’ospedale sono molto bravi li.
    Oppure fai prima andare a regina Margherita

  6. Tutto sto cinema per un po’ di febbre? Certo che la gente è diventata proprio rompicoglioni. I pronto soccorso sono pieni anche perché c’è gente come voi che ci va per ogni fesseria, invece di andare dal medico di base o il pediatra.

  7. Signora, nulla a che dire con gli ormai annosi e conosciuti problemi dell’ospedale di Susa, ma ogni bimbo ha un pediatra assegnato, che serve proprio in quei casi. Al limite, solo nelle evenienze iche realmente necessitano, sarà il pediatra stesso ad indirizzare verso un pronto soccorso.

  8. Sicuramente l’ospedale di Susa non sarà perfetto (come nessuno), ma non sempre è così tragico. Io per motivi famigliari l’ho frequentato assiduamente per anni, e hanno salvato mia nonna con la leucemia attivandosi subito per le trasfusioni durante la notte e mio nonno quasi in coma diabetico con insufficienza renale.
    Per quanto riguarda la Guardia Medica mi fa strano che non avesse nemmeno un termometro…

  9. P.S.: conosco più di un medico di Guardia Medica di Susa e sono bravi, ma uno in particolare posso garantire personalmente che è un ottimo medico!
    Non facciamo di tutta l’erba un fascio…

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.