La segnalazione a ValsusaOggi arriva dalla ragioniera Nadia Comini, amministratore di alcuni condomini a Oulx. “Dopo le ultime piogge della scorsa notte abbiamo due palazzi allagati, con garage e ingressi zeppi d’acqua, a causa di un canale/bialera in via Pellousiere”.
Stiamo parlando della zona vicino al Lago Borello, in via Pellousiere, vicino all’istituto Des Ambrois. “Un condominio allagato è su quella via, l’altro invece è in via Einaudi, una traversa accanto” aggiunge la Comini. Che insieme ad altri proprietari, è infuriata: “Questo problema sussiste da tempo, ogni volta che piove, da quando hanno fatto la scuola circa 5-6 anni fa, a causa del canale irriguo che passa accanto, e che andrebbe sistemato – accusa l’amministratore di immobili – abbiamo fatto telefonate e lettere di richiesta, ma nulla si è ancora risolto, e così siamo allagati”.
Le foto in effetti parlano da sole: più che a Oulx, sembra di stare a Venezia.
Conseguenza della speculazione selvaggia? Si è costruito sopra un acquitrino; perché deve intervenire il comune, con soldi delle nostre tasse? Si chiedano i danni ai costruttori ; ed eventualmente al geologo che ha fatto la relazione positiva.
pienamente d’accordo…