Condividi
LETTERA FIRMATA
OULX – Ecco quello che è avvenuto questa sera alle ore 20 davanti all’ufficio postale di Oulx. Non ho parole. Se qualcuno ha visto chi è stato a fare questo scempio faccia denuncia.
Condividi
© Riproduzione riservata
E dove sarebbe lo scempio? Dalle foto sembrerebbero vestiti, lenzuola, tappeti e altri tessili. Voluminosi, si ma lasciati tutti vicino all’aria rifiuti. E non ci sono segni di atto vandalici o altro. Li hanno mica buttati in un area verde, o in casa tua…poi questo tono imperativo che spinge alla delazione tra cittadini…potresti metterti di guardia davanti ai cassonetti e controllare chi butta cosa, poi ci racconti.
Infatti smettiamola con questa smania di giudicare tutto e tutti…
Sarà un abitante di torino,……………….. non facendo la differenziata nel capoluogo , pensano che sia così anche negli altri comuni piemontesi.
Forse i tanto odiati possessori di seconde case…o un valligiano che ha deciso di svuotare la casa…oppure i clandestini e irregolari che tanto piacciono all’amministrazione…o forse la stessa lettrice che ha buttato i suoi panni vecchi e poi ha gridato allo scandalo per un attimo di protagonismo…purtroppo il recente lockdown e la grottesca caccia al torinese/genovese/milanese presunto infetto ha lasciato un retaggio di isteria collettiva che nei giorni del confinamento aveva raggiunto un intollerabile clima da caccia alle streghe. Come emergeva da troppi commenti agli articoli di quel periodo.
L’attenzione al bene comune e le denunce sono segno di senso civico, cari signori.
Si, ma ribadisco, non c’è nulla da denunciare!