OULX – Anche quest’anno l’Istituto L. Des Ambrois ha partecipato al “Convegno Nazionale di Bioetica” per le scuole.
A Imperia, presso il “Centro Convegni Fratelli Carli”, Sofia Perini e Michele Pejrolo, allievi della quarta scientifico del Liceo L. Des Ambrois, accompagnati dalla professoressa Giulia Piovano, alla presenza delle autorità locali, dei delegati della Consulta Nazionale di Bioetica della Presidenza del Consiglio, dei delegati dell’Istituto di Bioetica, di numerosi Professori Universitari di vari atenei Nazionali, del Presidente del Centro Europeo di Bioetica e Direttore dell’Unità Italiana della Cattedra di Bioetica dell’UNESCO Prof. Miroslava Vasinova, nell’ambito del Convegno Nazionale per le scuole “Prendersi cura: paradigmi bioetici”, hanno presentato un intervento dal titolo “Le cellule staminali, riflessioni sulle possibili cure del futuro”.
L’intervento è stato molto apprezzato dai partecipanti al convegno sia per i contenuti affrontati in modo originale, disinvolto e sicuramente adeguato, che per la presentazione di ottimo livello dal punto vista tecnico.
Tutta la classe quarta scientifico ha partecipato con gran serietà alla preparazione di tale intervento, dedicando molte ore ad approfondimenti, presentazioni e alla scelta democratica dei partecipanti al Convegno.