OULX, I BIMBI DORMONO A SCUOLA PER FESTEGGIARE HALLOWEEN

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

dalla DIREZIONE DIDATTICA STATALE “P.P. LAMBERT”

OULX – Lunedì 30 ottobre, le insegnanti delle classi IV, IV e V A di Oulx hanno programmato una “Notte da brivido a scuola”. Si è trattato di un evento del tutto originale e nuovo, organizzato dalle maestre durante il quale i bambini hanno potuto vivere un’entusiasmante serata a scuola, hanno potuto mangiare tutti insieme, hanno sperimentato giochi e laboratori ed infine hanno dormito nelle loro aule.

Il ritrovo è stato fissato per le ore 18, la serata è iniziata con due ore di laboratorio, uno artistico per costruire un costume e delle decorazioni di Halloween e un escape room. Attraverso l’esperienza del laboratorio creativo i bambini si sono cimentati nella realizzazione di una maglietta trasformata in un teschio; interessante e molto varia invece l’esperienza dell’escape room con giochi linguistici anche in inglese, giochi matematici, indovinelli, puzzle da ricomporre. Successivamente, nell’odine alle ore 20 è stata portata ai ragazzi la pizza per cena (offerta dei genitori che hanno fin da subito sposato l’idea e hanno collaborato con le insegnanti) e a seguire, serata cinema.

I bambini si sono recati a scuola con il sacco a pelo, un materassino, una tuta comoda per dormire, un adeguato cambio per il giorno successivo e tutto il necessario per poter provvedere all’igiene personale. Ogni bambino inoltre ha provveduto a portare la colazione per il giorno seguente ed il materiale per poter affrontare la lezione la mattina di martedì 31 ottobre. “Una notte da brividi a scuola” ha dato tanto divertimento, è piaciuta a grandi e piccini, degna di essere ripetuta, magari il prossimo anno.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

4 COMMENTI

  1. Il colonialismo culturale continua, insieme alla cancellazione delle tradizioni.
    Prossimo step : il Santo Natale sarà sostituito dalla ‘festa d’ inverno’.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.