Lettera di ROBERTO SCAMUZZI
OULX – Buongiorno, segnalo il continuo parcheggio selvaggio, in divieto di sosta, nei pressi del condominio-residence di via Torino / via Cazzettes a Oulx, che rende difficoltoso anche l’accesso ai garage del condominio, con spiacevoli discussioni. Gli automobilisti che parcheggiano in zona hanno spostato anche i dissuasori in via Cazzettes, con il solito parcheggio selvaggio. Macchine sui marciapiedi, in divieto di sosta, parcheggiate nei posti riservati ai portatori di handicap: è una situazione ingestibile. Chi frequenta i locali della zona conosce perfettamente il mancato controllo sul divieto di sosta dopo le ore 17. Ho pagato il saldo di 650 euro dell’Imu, e mi piacerebbe che i servizi comunali fossero rispettati. Purtroppo il problema è presente almeno tutte tutte le sere del venerdì, sabato e domenica, solitamente dalle 19 alle 23. Il Comune di Oulx potrebbe far rimuovere i veicoli non parcheggiati correttamente che intralciano il traffico. La situazione è insostenibile. Visto che le tasse le paghiamo, attenderei interventi strutturali per evitare anche i rischi ai pedoni. E il Comune di Oulx potrebbe almeno sistemare i due dissuasori di cemento gialli spostati da mesi, e metterne altri. Dalla prima segnalazione del 26 giugno all’ultima segnalazione fatta al Comune di Oulx l’8 agosto 2023, continua ad esserci il problema e nessuno interviene.
Ma mica solo invia Cazzetes. E chi parcheggia in via Monginevro, sul marciapiede? Menefreghismo totale dei vigili, che non si vedono mai in giro. Che vergogna! Le FFOO non si vedono mai n giro. Se non c’è la Legge, ci sono i delinquenti!! Oulx allo sbando…
In quella zona c’è l’ASL e tutto sommato si potrebbe chiudere un occhio per quegli utenti (che peraltro si concentrano soprattutto al mattino) mentre per i restanti (o sarebbe più corretto dire “restante”) locali è assolutamente condivisibile quanto scrive il sig. Scamuzzi; aggiungendo che è anche peggio il parcheggio selvaggio sul marciapiedi della statale 24.
Le FFOO hanno corso troppo per fermare chi non teneva la mascherina all”aperto, ora devono recuperare
Ad Oulx? controllo delle mascherine? ovviamente non sei della zona!
veramente a me avevano controllato di notte in coprifuoco mentre andavo a buttare l’immondizia fino ai cassonetti che paghiamo come porta a porta
Grande merito ha anche il locale di fronte all’asl …non che debbano mettersi a fare il lavoro dei vigili ma almeno mettere un avviso scritto all’entrata del locale in modo che i clienti siano informati delle conseguenze della loro maleducazione.
Ci sono macchine parcheggiate nei passi carrai e nelle proprietà private…..finché qualche macchina non prende fuoco….così…all’improvviso!!!
Da quando i gestori devono avvisare i clienti??? ( tipica anomalia Italiana, se non sei avvisato la multa non vale)
Il problema è di sola competenza della polizia locale, evidentemente hanno troppo lavoro e rimangono in ufficio!!!
Certo, certo, i gestori mettono un paio di cartelli all’interno del locale e problema risolto! Tutti diventano educati e cercano parcheggio come si deve!!
Scusa, ma dove vivi?
Tutto i comuni sono in queste condizioni. Tasse e imposte non servono per migliorare la vita e le condizioni di tutti i giorni, servono solo per dare da mangiare ai dipendenti pubblici
Il mio primo commentò e’ stato cancellato…mi spiace se ho offeso qualcuno ma vorrei far notare che anche i maleducati che parcheggiano male mancano di rispetto non solo ai cittadini stessi ma anche alle autorità del paese.
Sotto casa propria nessuno vorrebbe vedere auto che occupano la proprietà, oppure ubriachi che urinano sulla tua aiuola, o ancora gente che sce dal locale per bivaccare chiassosamente sotto la tua finestra a qualsiasi ora della notte. Oulx è una bella cittadina che viene deturpata gente insensibile e maleducata.
@Franco, il tuo commento non è stato affatto cancellato. Avresti dovuto attendere qualche ora che passasse il controllo redazionale. Hai semplicemente avuto troppa fretta…
Comunque hai ragione. Ma torniamo sempre allo stesso discorso.
Manca la legge e i maleducati si trovano molto bene in questo paesino…
Chissà se alle prossime elezioni si potrà cambiare?
Renato e ulcense doc….io vivo qui!! E se permettete mi sono rotto i coglioni di vedere gente a casa mia che fa quello che vuole…i gestori dei locali se ne fottono perché hanno in mano la polizia locale….ecco perché non passano mai….un favore qui un permesso li….una mano lava l’altra e tutte due lavano la faccia….altrimenti non si spiegherebbe perché fanno casino fino a tardi senza che gli succeda nulla e a chi parcheggia nella proprietà altrui bisogna fargli capire che non si fa…..e questo deve farlo il locale stesso con chiari avvisi e non per far evitare le multe ai clienti ma solo per rispetto del vicinato…..non tutti fanno bagordi fino alle 3 di notte….
No. Il locale non può fare proprio un bel niente! Punto e basta, mi dispiace ma sei in errore.