OULX, INAUGURATE NEI CAMPEGGI LE “CASETTE DI JORDI”: LIBRI PER TUTTI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

dall’UFFICIO STAMPA DELL’ISTITUTO DES AMBROIS

OULX – Nel mese di luglio sono stati consegnati dalla Biblioteca di Jordi dell’istituto Des Ambrois di Oulx alcuni volumi (poesie, raccolte di ricette, romanzi, ecc..) ai volontari dei servizi Vincenziani per senza fissa dimora Torino. Le iniziative della Biblioteca di Jordi non si fermano qui.

Il mese di agosto si è aperto con tre importanti inaugurazioni di punti “bookcrossing”, in collaborazione con il Comune e la biblioteca. Il 2 agosto sono state inaugurate ai campeggi Pra Long e Pra Vej le “Casette di Jordi”: due strutture in legno al cui interno sono stati inseriti libri in dono, per la lettura.

Il 10 agosto, ad accogliere la casetta è stato il campeggio di Beaulard, con un congruo gruppo di villeggianti. L’iniziativa rientra nelle finalità del progetto “#Lettori 2.0” del servizio civile nazionale dell’Istituto Des Ambrois di Oulx. La biblioteca dell’istituto “esce” dalle mura e raggiunge cittadini e turisti.

Barbara Debernardi, vice preside del Des Ambrois ha commentato l’evento: “Le casette dei campeggi si stanno trasformando in condomini…grazie alle donazioni che si sono attivate fin da subito! È prevista in autunno la collocazione di nuove casette in zona stazione e poliambulatorio. Accettiamo sempre le donazioni di eventuali altri volumi, presso la biblioteca scolastica“.

 

 

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.