di ANDREA TERZOLO (Sindaco di Oulx)
OULX – Comunichiamo alla popolazione che nonostante le grandi difficoltà di reperimento, da ieri abbiamo ricevuto una prima piccola fornitura di mascherine, grazie alla collaborazione tra l’Unione Montana Alta Valle Susa e la ONLUS 2Gether.
Questa prima fornitura (cento pezzi lavabili) è stata distribuita secondo criteri condivisi con le altre amministrazioni e d’intesa con il benefattore 2Gether Onlus, privilegiando in primis gli operatori sanitari. Seguiranno gli operatori delle forze dell’ordine, compresa la Polizia Municipale e i volontari impegnati nelle attività di soccorso e di assistenza alla popolazione.
Le successive forniture verranno distribuite seguendo una linea di priorità volta a favorire le categorie più deboli o più esposte. La 2Gether Onlus ricorda che è possibile sostenere il loro impegno a favore di tutti, facendo una donazione cliccando su: https://www.retedeldono.it/it/progetti/2gether-onlus/insieme-per-lemergenza-in-val-di-susa.
Già a partire da ieri è stato attivato un servizio di sanificazione delle isole ecologiche. A tale proposito ricordiamo che,come da comunicazioni dell’Acsel affisse nelleisole ecologiche, le persone in isolamento domiciliare e le persone positive al virus sospendono temporaneamente la raccolta differenziata e conferiscono i propri rifiuti nel bidone dell’indifferenziato all’interno di più sacchetti sigillati.