OULX – Sta arrivando il Natale, e in questi giorni i commercianti di Oulx hanno allestito a loro spese le luminarie natalizie, in quanto il Comune non aveva fondi disponibili. I vari negozianti del paese allora si sono rimboccati le maniche, finanziando il progetto per rendere il paese più bello sotto le feste. Proprio per questo hanno organizzato una raccolta fondi per le spese effettuate per le luminarie dicembre, varie iniziative dal 7 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025. “Tutto questo lo abbiamo fatto per non sminuire il paese – spiegano i negozianti di Oulx – e renderlo più bello con l’arrivo delle festività natalizie e del nuovo anno. I cittadini che volessero aiutare i commercianti nella raccolta fondi, possono fare l’offerta nei seguenti negozi di Oulx: Bar Jack di Ingrid Rei, Le mani nei capelli di Donatella Magno, Negozio Starline di Graziella Romagnolo e Vanity Hair Styling di Evelyne Di Mariano.
Inoltre i commercianti chiedono alla cittadinanza di partecipare alla festa addobbando e illuminando i propri balconi e le finestre: “Il tutto perché l’unione fa la forza”. Nel dettaglio ecco gli appuntamenti in programma nel weekend:
SABATO 7 DICEMBRE – PIAZZA GARAMBOIS “ACCENDIAMO IL NATALE”
Ore 16.30: ritrovo in piazza Europa. Accensione dell’albero nel piazzale della stazione ferroviaria di Oulx e partenza degli spalaneve in direzione di piazza Garambois.
Ore 17: arrivo della parata e intrattenimento con la Banda Musicale Alta Valle Susa. A seguire accensione dell’albero e festa con distribuzione di cioccolata calda e vin brulé in compagnia dell’Associazione ANA.
DOMENICA 8 DICEMBRE – PIAZZA GARAMBOIS “LETTERINA A BABBO NATALE”
Ore 15: in piazza Garambois tutte le bambine e tutti i bambini potranno consegnare la loro letterina a Babbo Natale. A seguire vendita dei panettoni solidali e intrattenimento coloratissimo con palloncini e “Truccabimbi” in compagnia della Croce Rossa. Con il ricavato si partecipa all’acquisto di un nuovo mezzo per il trasporto delle persone affette da disabilità.
Dai che con la zona franca in futuro ve le compreranno!!……
Oulx/luminarie e non solo. Buongiorno, non sono residente (purtroppo perché avrei piacere di dare il mio contributo attraverso il voto per l’amministrazione) ma ci abito. La latenza del comune non si vede solo dalle luminarie ma da un’infinita’ di manutenzioni mai fatte. Cso Torino da Cascina Genzianella alla rotonda sul ponte e’ in condizioni pietose ed e’ di proprietà e competenza del comune. Marciapiedi quasi inagibili, piastrelle rotte, alle volte sostituite con asfalto, disallineate e pericolose, quasi inagibile per chi abbia qualche problema di deambulazione. Non un bel biglietto da visita per chi entra in paese. Eppure le tasse si pagano. Basterebbe farlo come il viale della stazione. Ma l’elenco e’ lungo.
Il comune ,anzi i vari comuni che si sono susseguiti non hanno fatto mai un granché x Oulx.Poteva essere gestito in maniera migliore ed oggi sarebbe stato un punto di vacanza più importate.Anni fa, volevano fare un risalita x gli sciatori,ma è andato tutto a monte.Un parse con una stazione se gestito al meglio oggi sarebbe stato una perla x le future generazioni.SPERIAMO NEL FUTURO
Documentazione fotografica di posa eseguita in totale assenza di sicurezza.
Una specie di autodenuncia.
Passate le feste farete il bis per toglierle?
Evviva la buona volontà ma le regole e soprattutto la sicurezza valgono solo per qualcuno . . .
Ivecchi amministratori: hanno lasciato il comune in braghe di tela ?
Quando c’era la Pro Oulx , queste cose non succedevano .
La passata amminisrazione , ha laciato i conti del comune a zero ?
Il 30 luglio 2024 l’attuale amministrazione ha certificato attraverso un voto in consiglio comunale che la precedente amministrazione ha lasciato i conti in ordine. Sì chiama deliberazione sugli equilibri di bilancio.
Come dire : l’operazione è riuscita ma il malato è morto . I conti in ordine , ma a preggio zero ?
Un fantasma si aggira x le strade di oulx : la censura !
OK per l’addobbo ma possibile che i commercianti boccaloni che hanno votato questa amministrazione per la promessa zona franca che è stata smentita dal sindaco nel suo panegirico di insediamento, siano così votati al masochismo da tassarsi in nome di un non ben chiaro improvviso senso civico?