OULX, MA CHE LAVORI FANNO? “I NUOVI MARCIAPIEDI SONO GIÀ ROTTI”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

LETTERA FIRMATA

OULX – In merito ai lavori di ripristino del marciapiedi di via Des Ambrois ad Oulx, che sono iniziati verso metà maggio, sono a far rilevare che fino al 15 giugno scorso ne erano stati eseguiti solo una ventina di metri, ma la cosa raccapricciante è il modo col quale è stato fatto il lavoro. Dopo una settimana che la viabilità è stata riaperta, già alcune pietre del marciapiedi si staccavano e le altre tutt’ora non promettono molto meglio; notare che questi circa venti metri sono stati “ripristinati” in tre settimane e dopo tre giorni il manufatto versa in condizioni quasi pari a prima dell’intervento.
In quanto cittadino sono indignato e non ci sto a veder sciupare il denaro pubblico (quindi anche mio) in questo modo; immagino che il capitolato preveda un collaudo finale ed una approvazione da parte della direzione lavori, sarà richiesta una durata minima del lavoro o no? Se per assurdo la prossima primavera il lavoro fosse da rifare io cittadino esigo che chi ha eseguito i lavori li rifaccia a proprie spese, a regola d’arte e mi paghi anche l’ulteriore disagio causato.
Non è tollerabile continuare a fare finta di niente davanti alla mala gestione del pubblico dove chiunque, committente, direzione lavori ed esecutore può lasciar perdere per non avere fastidi. Fino a quando noi tutti cittadini non impareremo ad avere a cuore la cosa pubblica, il bene comune, non finirà questa spirale e il conto, mettiamocelo bene in testa, lo paghiamo tutti.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

6 COMMENTI

  1. A parte il cedimento ,accelerato da queste incessanti piogge , certo non è un bel lavoro, nuovo ma un rappezzo , a regola
    d’ arte due cordoli per delimitare il marciapiede in mezzo ai sanpietrini

  2. Se a Oulx eliminassero anche quel ciottolato di merxa mezzo scassato della via principale, farebbero un favore a tutti.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.