OULX – Anche gli animali sono in fuga dalla guerra. Non sono soltanto cani e gatti di proprietà, ma anche quelli presenti nei rifugi a favore dei quali Lav e altre associazioni di tutta Europa si sono mobilitate per trasferirli in un paese sicuro e inserirli in famiglia.
L’Associazione Lilli e i Vagabondi Alta Valle Susa organizza una raccolta fondi a sostegno di Lav-Lega Antivivisezione Onlus. È possibile offrire il proprio contributo presso le cassette solidali poste nelle attività di Oulx: Bar Malaika, Cartolibreria Colibrì, Erboristeria I Segreti degli Gnomi e Holly Pet Shop.
Chi volesse donare direttamente a Lav è possibile attraverso versamento postale (CC N. 24860009 intestato a: LAV Viale Regina Margherita, 177 – 00198 Roma) oppure con bonifico bancario (Banca Popolare Etica IBAN: IT 59 F 05018 03200 000015011125).
La donazione è un atto di cuore: come associazione s’intende prevenire eventuali commenti istiganti all’odio e alla separazione. In questo momento alcuni potrebbero infatti giudicare superflue le azioni di supporto alla gestione degli animali ritenendo più importante destinare i fondi alle famiglie profughe.
Si ricorda che sono attive, anche in Valsusa numerose iniziative benefiche a favore di associazioni umanitarie a cui chiunque può aderire (con donazioni in denaro, ma anche donazioni di farmaci, beni di prima necessità e vestiario). Lilli e i Vagabondi è un’associazione animalista e, in linea con i suoi obiettivi, si impegna a sostegno delle vite degli animali in zona (con le sterilizzazioni nelle colonie feline, le adozioni delle cucciolate indesiderate, l’acquisto di cibi per i randagi) e dove ve ne sia richiesta: di recente un galletto da compagna ha trovato famiglia a Salerno. Ma questa è un’altra storia che verrà prossimamente raccontata.
Se fossi ucraino…. Mi travestirsi da San Bernardo, magari la Brambilla mi salverebbe la vita !….
Travestirei. Scusate