OULX, RACCOLTI 251 EURO PER I GATTI ABBANDONATI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

OULX – Un bellissimo risultato per la raccolta fondi promossa dall’Associazione Lilli e i Vagabondi Alta Valle Susa. Durante il mese di agosto sono stati donati 251,50 euro a Savoulx e ad Oulx presso la cartolibreria Colibrì ed il bar Malaika. Il ringraziamento va a chi ha donato e ai commercianti che hanno ospitato con entusiasmo le scatoline solidali.

Sono da poco riprese le catture nelle colonie feline per la sterilizzazione delle femmine. L’operazione costa circa 120,00 euro (salvo ulteriori terapie veterinarie) e basta catturare due o tre gatte per esaurire presto i fondi.

“Per molti sono soldi sprecati. Noi crediamo invece che contenere le nascite sia l’unico modo per garantire il benessere degli animali. Lo scopo è evitare che il soprannumero crei situazioni spiacevoli, generando atti di violenza e uccisioni. La colpa non è dei gatti che si riproducono, ma di chi li abbandona. Chi critica, senza però impegnarsi nel risolvere il problema con la sterilizzazione, non apporta alcun contributo” ci dice la referente Daniela.

Soprattutto in estate la situazione si aggrava: le cucciolate vengono irresponsabilmente abbandonate nella speranza che qualcuno se ne occupi. Nel mese di agosto una gatta coi suoi tre cuccioli, per esempio, è stata “scaricata” all’Isola Ecologica della frazione Clots. Per fortuna hanno già trovato adozione, così come i sei gattini nati nella colonia del campeggio di Beaulard recuperati, negli scorsi giorni, grazie all’impegno dei volontari Edda e Federico.

Quando ci si imbatte in animali in difficoltà, la reazione è sempre demandare ad altri (l’Asl, il Comune, ecc.): “qualcuno se ne dovrebbe occupare” ci diciamo. La comunità è fatta di gesti collettivi e grazie al contributo di tutti si possono effettivamente operare dei miglioramenti.

Si ricorda che per donare è sempre attivo l’IBAN intestato ad Ass. Lilli e i Vagabondi: (IT85A0306967684510763267578) di Intesa Sanpaolo. Per chi volesse più informazioni sull’associazione e unirsi ai volontari nelle varie attività il numero telefonico è 348-3301162 (Daniela).

 

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

12 COMMENTI

  1. Attenti a non “sterilizzare ” gatte già operate che si allontanano da casa. Comtrollate , prima di tagliare . E’ già successo !Comunque, fare collette, è scaricare su altri la cosidetta carità pelosa.

  2. È giusto e corretto sterilizzare i gatti, ma non dimentichiamoci di oltrepassare una linea che suggerisce che se verranno a mancare i gatti arriveranno i topi
    E i topi purtroppo di moltiplicano
    molto di più dei gatti e portano oltretutto molte malattie, ci va la via di mezzo come in tutte le cose
    Sono d accordo si sterilizzare ma nemmeno esagerare, poi ognuno la pensa un po come vuole

  3. Gli animalisti fan vomitare, sempre con la faccia rivolta all animale e il culo all essere umano. Incredibile, 250 euro per dei felini che l inverno portera via.

    • Non vuoi donare? Non farlo. Ma il rispetto ci va, per gli animali e per chi se ne occupa. Per le persone è pieno di strumenti di aiuto, dalla sanità, ai soldi, alle case.
      Tu che parli così, hai mai davvero aiutato qualcuno? Hai mai visto un animale sofferente? Che ha freddo, paura e fame? Che la sua unica salvezza sei tu? Che migliora piano piano facendo passare la fatica di ogni sforzo? Hai mai fatto le corse disperatamente dal veterinario aggrappandoti ad un filo sottile di speranza che solo tu ti stavi dando? Hai mai pensato “ti piace quello che sto mangiando? Bene, allora facciamo pure metà!”, ti sei mai svegliato di notte per controllare che stessero bene?
      Se avessi fatto anche una sola di queste cose, non avresti scritto questo commento.

    • Se il c… (complimenti per l’educazione e la finezza del linguaggio, già qui si capisce il cuo livello intellettivo), fosse il suo, per me Lei potrebbe anche morire di fame che non offirei nemmeno un centesimo.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.