dall’ISTITUTO DES AMBROIS
OULX – Venerdì 29 settembre presso l’istituto Des Ambrois di Oulx sono iniziati i lavori di riqualifica dei giardini che circondano il liceo. L’iniziativa, promossa dalla vice-preside Barbara Debernardi, ha voluto coinvolgere tutti coloro che partecipano alla vita dell’istituto, dai ragazzi di prima, che sono stati subito coinvolti con la richiesta di portare al liceo delle piantine di lavanda, ai dipendenti ATA che hanno partecipato volentieri al progetto portando anche loro piccoli arbusti.
Al termine delle lezioni, alcuni studenti, con la partecipazione di alcuni professori e dei ragazzi del servizio civile, hanno cominciato a dissodare il terreno ed a sistemare le prime piantine.
Ma questo è solo l’inizio! L’obiettivo è riuscire a rinnovare l’intero giardino e per questo la scuola chiede la collaborazione di tutti per proseguire l’opera.
Tutto sarà bene accolto: l’aiuto di genitori volenterosi, il regalo di piante e arbusti (non solo lavanda) e anche la donazione di un po’ di terra buona, per migliorare quella attuale, troppo piena di detriti per poter essere considerata una fertile base per la creazione di un vero giardino.