OULX – A partire da giovedì 1° marzo alle ore 21.00 presso la sala della Casa della Cultura a Oulx, riparte il laboratorio di gospel tenuto dalla cantante torinese Silvia Tancredi e il pianista Gigi Rivetti.
Il laboratorio è articolato in una decina di incontri e si pone come obiettivo principale quello della diffusione e dell’apprendimento del Gospel, musica dal fascino antico e dalla carica contemporanea, con una forte componente aggregativa.
Un viaggio affascinante attraverso la storia del genere, partendo dal repertorio Spiritual fino ad arrivare alle articolate armonie del Contemporary Gospel e alle connessioni con la Popular Music.
La vocalità, l’espressività, l’energia e la carica emotiva accompagnano lo studio del repertorio con la finalità di far crescere l’identità corale.
Il corretto uso della voce, l’ascolto guidato e la sperimentazione dell’improvvisazione guidano il gruppo in un percorso di conoscenza sempre più approfondita del genere fino alla realizzazione dell’esibizione finale sul palco.
Per info e iscrizioni:
mail ildahu@alice.it
Ci costa in soldi pubblici ?