I carabinieri della stazione di Oulx – coordinati dal luogotenente Antonino Genovese – al termine di una lunga indagine nata dalla denuncia presentata lo scorso anno da un villeggiante 42enne di Torino, riguardante l’utilizzo indebito della propria carta di credito, hanno denunciato a vario titolo (per i reati di indebito utilizzo della carta di credito, attività abusiva di intermediazione assicurativa, truffa e falsità in scrittura privata, ricettazione, uso di atto falso) sei persone residenti in provincia di Napoli.
I sei truffatori sono riusciti a spendere i soldi della vittima, usando indebitamente la carta di credito del denunciante, e hanno falsificato i documenti assicurativi, per attivare e vendere polizze rca online, con un leader nel settore, intestandole a persone inesistenti con finta residenza a Sondrio. La truffa serviva a sostenere il pagamento di un premio assicurativo minore, incassando soldi e ostacolando così il rintraccio degli intestatari.
I carabinieri di Oulx hanno accertato almeno due polizze, ma è probabile che il gruppo abbia colpito decine di volte. Le indagini sono in corso: chi si è accorto di movimenti strani sulle proprie carte di credito, può segnalarlo ai militari di Oulx.