dall’ISTITUTO DES AMBROIS DI OULX
OULX – Anche quest’anno il Des Ambrois di Oulx è alla ricerca di volontari per il servizio civile, servizio da svolgere, come ogni anno, nell’Istituto dell’Alta Valle di Susa. La durata massima del servizio civile è di dodici mesi e il trattamento economico è di 439,50 euro mensili. Possono presentare la domanda i giovani dai 18 ai 28 anni compiuti (28 anni e 364 giorni) alla data della presentazione.
Il bando scade alle ore 14 del 10 ottobre e la domanda va presentata esclusivamente attraverso la piattaforma Dol, raggiungibile al sito domandaonline.serviziocivile.it. Si può presentare la domanda per un solo progetto a livello nazionale.
È possibile scegliere il proprio progetto, fra quelli presentati dalla Città Metropolitana di Torino e gli enti territoriali provinciali di Alessandria, Biella e Torino sulla pagina web: www.cittametropolitana.torino.it/cms/politiche-sociali/servizio-civile/bandi-servizio-civ.
Peccato che il servizio civile sia diventato, in alcuni casi, più mediatico che utile; una sorta di anticamera per infilarsi nell’iter dei “pretendenti al titolo” di impiegato.