OULX – Un verme sul pane della mensa alla scuola materna. L’episodio è avvenuto a Oulx, venerdì 31 marzo all’ora di pranzo. Una bimba se ne è accorta mentre era a tavola e ha avvisato le maestre. Le insegnanti hanno constatato la presenza del verme su una fetta di pane: era ancora vivo. La fiduciaria ha subito avvisato il dirigente scolastico e il Comune. Nel pomeriggio il sindaco De Marchis e la funzionaria Blanc hanno fatto un sopralluogo alla scuola materna. Il servizio di refezione scolastica è interno, l’edificio che ospita la scuola dell’infanzia di Oulx, in Regione sotto la rocca, è dotato di una cucina: i piatti vengono preparati a scuola da una ditta che aveva vinto l’appalto, il cui incarico è stato recentemente prorogato proprio dalla stessa amministrazione De Marchis, fino al termine dell’anno scolastico.
Dopo la segnalazione della bimba, le insegnanti e il personale incaricato alla mensa hanno immediatamente controllato la cucina, il cibo e tutti i piatti destinati ai bimbi per verificare l’eventuale presenza di altri vermi o insetti. Per fortuna non c’era altro: “Si è trattato di un caso isolato, un vermicello su una sola fetta di pane – spiega il dirigente scolastico Francesca Sgarrella – ma ovviamente questa scoperta ha destato preoccupazione tra le famiglie. Voglio rassicurare i genitori: lunedì il servizio mensa sarà regolare Si è trattato di un unico episodio ed è la prima volta che accade nella scuola di Oulx. Anzi, al contrario, la mensa della scuola è sempre apprezzata da tante famiglie per la qualità e la varietà dei prodotti. Sembra che alcuni genitori abbiano già segnalato l’episodio all’Asl. “Il Comune ha chiesto chiarimenti alla ditta incaricata del servizio – aggiunge la dirigente Sgarrella – come scuola, per adesso, non abbiamo fatto alcun esposto all’Asl, lunedì verificheremo con il municipio come comportarci, essendo un servizio fornito da loro”.
Siete sicuri che non fosse un politico?
Non fatela lunga! A casa vostra ; non è mai successo di trovare una mosca , un capello. o un insetto ,o altro? Avete chiamato la ASL e i Carabinieri, o avete mangiato? Vi ci vorrebbe un po’ di Biafra: