PALLAVOLO, 3 VITTORIE SU 3 PER GLI AVENGERS DI ROSTA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

di ANDREA SUPPO

ROSTA – È una seconda fase esplosiva quella che hanno iniziato i ragazzi di coach Peretti e del Volley Rosta. Dopo una prima parte di stagione altalenante, dovuta all’inesperienza della squadra e al bisogno dei singoli giocatori di conoscersi tra loro, venendo tutti da esperienze pallavolistiche differenti.

Grazie al grande tifo rostese, gli Avengers spingono alla grande e portano a casa il primo risultato utile contro il Druento, una squadra giovane e con elementi di valore, ma che non ha scampo contro la formazione rostese. Tranne il primo set dove si arriva ai vantaggi, gli altri due vengono amministrati e portati a casa in totale controllo.

Successivamente, è stata la volta del Polivenaria, anche questa una squadra contro cui la compagine di Peretti aveva già disputato qualche amichevole nelle pause dal campionato. Gli Avengers partono un po’ a rilento concedendo troppo agli avversari e dovendo fare conto con un muro di centimetri da posto 4, ma nei successivi tre set non concedono più nulla e portano a casa altri tre punti. La prima posizione nel girone è da difendere e la squadra di Rosta è costretta a farlo contro L’Evancon, formazione della Valle d’Aosta, squadra tosta, di esperienza e con molti elementi che militavano in serie regionali di federazione. La squadra parte decisa a portare a casa altri tre punti, fondamentali per mantenere la testa della classifica e così riesce nell’impresa.

La partita è stata combattuta ma grazie alla grande concentrazione di tutto il gruppo e la forte intesa che ormai si sta creando tra tutti i giocatori si è riusciti ad arrivare ad un risultato tondo senza perdere un set.

Ora per gli Avengers la sfida più impegnativa contro i secondi in classifica, venerdì 12 maggio ore 21 presso la palestra di via Bastone 34 a Rosta. I ragazzi hanno bisogno di supporto e sostegno e vi chiediamo quindi di mettere “mi piace” alla pagina Facebook (Gli Avengers del Volley Rosta) e di venire a tifare per questi ragazzi che rappresentano uno degli ultimi baluardi della pallavolo maschile in valle e che hanno tanta voglia di crescere, migliorarsi e far divertire. Vi aspettiamo numerosi.

Avengers Volley Rosta vs Druento Volley 3-0 (26-24; 25-20; 25-16)
Poli Venaria vs Avengers Volley Rosta 1-3 (25-20; 17-25; 15-25; 17-25)
Evancon VLT vs Avengers Volley Rosta 0-3 (23-25; 19-25; 23-25)

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.