dall’UFFICIO STAMPA PALLAVOLO GIAVENO
GIAVENO – Un inizio partita di domenica 16 febbraio che vede le atlete nero-verdi concentrate, esprimendo un bel gioco sia in fase di difesa sia in fase di attacco, aggiudicandosi così il primo set per 25 a 23.
Il secondo set parte in salita per le ragazze del Giaveno, che però non si demoralizzano pur perdendo 27 a 29.
Il terzo set è tutta un’altra storia: le giavenesi entrano in campo con determinazione e con un ottimo gioco di squadra, vincendo così questo parziale 25 a 16. Un quarto set combattuto punto a punto, nel quale i muri avversari e l’ottima difesa complicano un po’ il lavoro della PVG, che alla fine cede il set al Lasalliano 25 a 20.
Il quinto set vede entrare in campo due formazioni agguerritissime. L’ottimo attacco della Pallavolo Giaveno viene nuovamente messo in difficoltà dalla difesa avversaria, ma nonostante questo le ragazze nero-verdi premono sull’acceleratore e, usando la testa e il gioco di squadra, si aggiudicano il tie-break 15 a 11, volando agli ottavi di finale.
Ora continua il percorso di queste piccole grandi atlete nero-verdi che con il gioco dimostrato fino ad ora riusciranno a mettere in difficoltà gli avversari.
UNDER 13 FIPAV
Lasalliano volley 2007 – PVG
2-3 (23-25/29-27/16-25/25-20/11-15)
PVG: Bernar, Bosco, Cugliari, Ferrante, Masoero, Morone (K), Oliva, Rosso, Serminato, Vitaliano
Allenatore: Samuele Tripodi
Lasalliano: Bresso, Calà, Cane, Capomolla, De Bernardi, Gilardi, Lanza (K), Pozzo, Raspino, Ricchiuti, Ruggiero
Allenatore: Katia Guzzon
II allenatore: Filippo Ruzza