dell’UFFICIO STAMPA PALLAVOLO GIAVENO
GIAVENO – Dopo la sfida a Pino Torinese, Il Tam Tam incassa altre tre vittore tonde consecutive. Il momento è propizio e la squadra di Andrea e Simone Suppo non perde l’occasione di fare suo il secondo posto con una giornata di anticipo, garantendosi così l’accesso ai play-off. E’ stata una vera e propria corsa che ha avuto la sua svolta contro il Pino Volley (successo al tie-break) e da lì la squadra della Pallavolo Giaveno non si è più fermata.
Nella partita contro l’Automotive Mafalda, le giavenesi perdono il primo set per eccessiva sicurezza ma da lì in poi non c’è partita. Un tre a uno in scioltezza con Burgess che si mette in evidenza con una prestazione maiuscola. Contro il P.G Frassati, ultima della classe, Giaveno amministra e porta a casa i cari 3 punti che servono per la classifica.
Infine la sfida più importante, quella contro il Trofarello che all’andata aveva rischiato di fare il colpaccio rimandando ogni esultanza al tie-break. La squadra che però si è trovata davanti non era più quella di qualche mese fa, ma un gruppo completamente rinnovato, non dal punto di vista dei componenti ma dal punto di vista del carisma, della testa e convinzione nei propri mezzi.
Il Tam Tam entra in campo con un solo obiettivo e lo ottiene senza troppi sforzi, sotto gli occhi del Trofarello che non si aspettava una prestazione di questo tipo. Ordinati in difesa, cinici in attacco. Per non parlare delle ricezioni doppio più che sono arrivate a Rolando. Da segnalare la prestazione maiuscola di Demarchi che ritrova brillantezza e qualità nelle sue giocate.
Il 3-0 è servito ma ora la testa è già a sabato 8 aprile alle 15.30 quando la capolista verrà tra le mura di casa. Ai fini della classifica non cambierà nulla ma il fascino della partita è grande. Il Giaveno la sta preparando con attenzione, chissà che non si riesca nel colpaccio.
Tam Tam Giaveno – Automotive Mafalda: 3-1 (20-25; 25-17; 25-11; 25-23)
Tam Tam Giaveno – P.G. Frassati: 3-0 (25-7; 25-22; 25-17)
Trofarello Sec – Tam Tam Giaveno: 0-3 (15-25; 19-25; 17-25)
Tam Tam Giaveno: Ciavarella (K), Stradotto, Terragno, Rolando, Burgess, Cevrero, Fragomeli, Marri, Brunfranco, Montaperto, Scuzzarella, Castagnoli, Cattelino, Melis, Ferrante, Biginelli, Demarchi, Lioy.
All: Andrea Suppo; Simone Suppo.