dall’UFFICIO STAMPA PALLAVOLO GIAVENO
GIAVENO – Nuova squadra, campo più grande, pallone più pesante: queste erano le premesse a settembre di questo piccolo grande gruppo di atlete. Il team Under 12, formatosi da pochi mesi, ha iniziato solo quest’anno a giocare nel campo vero e proprio 9×9.
Il campionato è iniziato in salita: bisognava affrontare squadre con più esperienza di gioco, ma soprattutto creare la chimica che solo una vera squadra può avere. Solo l’impegno e il lavoro in palestra possono riuscirci.
Infatti, dopo le vacanze di Natale, le “panterine” sono tornate più agguerrite che mai. I parziali del girone di ritorno hanno dato ragione al costante lavoro in palestra e le piccole della PVG si sono portate a casa due vittorie.
Con queste soddisfazioni e la quarta posizione nel girone, si è conclusa la prima fase del campionato. Ora non resta che cogliere l’occasione di questa pausa per continuare ad allenarsi duramente e cominciare la seconda fase più agguerrite che mai.
Giocatrici: Greta Lipo, Lisa Ponzianelli, Gaia Rosso, Sara Masoero, Chiara Preti, Ginevra Saglia, Rebecca Vitaliano, Chiara Carbone, Zoe Bernar, Giorgia Cessario, Chiara D’Alesio, Anita Metello, Anastasia Raimondo
Allenatore: Gaia Maritano
Secondo allenatore: Martina Grosso