ALMESE – Fine settimana chiaroscuro per le atlete under 16 della Isil Volley Almese: la squadra allenata da Xochitl Valderrama e Lorenzo Francalanza ha partecipato alla seconda fase del campionato under 16 e al campionato di prima divisione.
Venerdì 10 gennaio: ISIL VOLLEY ALMESE MASSI 04 vs. GS PINO VOLLEY 1-3
Le Atlete Isil hanno ospitato la squadra testa di serie del girone, Gs Pino Volley, per l’ultima partita del girone di andata del campionato di prima divisione. La squadra parte bene, vincendo il primo set 26-24, segno che la formazione scesa in campo funziona. Il secondo set, affrontato con la stessa formazione, non risponde però all’efficacia delle avversarie e cede con lo stesso differenziale del primo set, 24-26.
L’esperienza della squadra ospite fa la differenza e le atlete Isil faticano, costruendo attacchi poco efficaci. Cedono così il terzo set a 20-25 e il quarto a 19-25. Si conclude così la fase di andata del campionato, che vede Isil Volley Almese Massi 04 chiudere al quinto posto. Ci sarà tempo per le atlete che, lavorando in palestra nelle prossime settimane, proveranno a risalire la classifica.
Domenica 12 gennaio: VOLLEY FORTITUDO Vs ISIL VOLLEY ALMESE MASSI 04.
Trasferta domenicale per la squadra Isil Volley Almese Massi 04, per la prima partita della seconda fase del campionato under 16. Nel Palalancia di Chivasso le atlete sono ospiti della Volley Fortitudo: la partita inizia con un set che vede le due squadre scambiarsi più volte il vantaggio, per scarsa attenzione di entrambe le squadre. Ha la meglio la squadra di casa, che conquista il set a 25-23. Il secondo set è stato affrontato con maggiore efficacia dalle atlete Isil, che forzano il servizio mettendo in difficoltà il gioco avversario. Pochi scambi giocati e differenziale punti decisamente a favore della Isil Almese, a 13-25. Terzo set giocato con la stessa determinazione dalla Isil Volley Almese: le atlete sanno bene che nel mini-girone a quattro squadre il differenziale punti sarà determinante per la classifica finale, perciò non perdono l’attenzione su ogni palla, chiudendo con un vantaggio cospicuo 11-25. Nel quarto set le padrone di casa riorganizzano ricezione e attacco ben contenuto; però la difesa Isil risponde con un gioco ben costruito, portandosi in vantaggio sin dall’inizio del set, vincendo con un punteggio 17-25.
Si conclude quindi con una vittoria e una sconfitta il fine settimana della Isil Volley Almese massi 04; ora riprendono gli allenamenti, per prepararsi in vista degli impegni del prossimo fine settimana che vedrà impegnate le ragazze con due partite in casa. Le prossime competizioni saranno:
-Venerdì 17 gennaio alle ore 21.00 con la partita di prima divisione, contro il Magic Pinerolo.
-Sabato 18 alle ore 15:30 con la partita di campionato U16, contro l’InVolley.