ALMESE – Sta assumendo i contorni di una piccola impresa il percorso finale delle Martoglio’s girls. Un triplice 3-0 in tutte le gare di play-off, il biglietto da visita per entrare nella final-four che determinerà il campione provinciale di Prima Divisione ed anche le tre promozioni in serie D. Son state tre gare che presentavano avversari con un percorso stagionale di tutto rispetto, ma il tecnico e le atlete verdeblu han sempre trovato la chiave per imporsi con autorità.
Le ragazze Isil si presentano ora alla sfida finale come la compagine più giovane del quartetto, ma sono pronte a sognare e dare battaglia. Si inizia il 27 Aprile contro Safa. La cronaca della gara vedeva i giochi ormai fatti grazie al quoziente set, ma i due tecnici han saputo creare comunque le giuste motivazioni per mettere in scena una gara intensa e ricca di agonismo.
I primi due set venivano giocati punto a punto, con Almese capace di rimanere agganciata al punteggio senza perdere lucidità ed organizzazione di gioco, sino a piazzare la zampata finale sul finire di entrambe le frazioni. Conquistato il punto che dava la supremazia del girone, nel terzo set veniva dato spazio a tutta la rosa in entrambe le squadre, dando vita ad un ultimo set combattuto, con Almese a confermare la supremazia della serata e festeggiare il percorso netto insieme ai calorosi sostenitori.
Luigi Martoglio: “Sono molto soddisfatto, stiamo vivendo un sogno, merito a tutto il gruppo del gran lavoro svolto con costanza e della naturalezza con cui vivono questo momento. Abbiamo affrontato tre squadre molto forti ed espresso della buona pallavolo, ottenendo tre vittorie meritate. Grazie a tutta la società e a tutti i tifosi che ci hanno sostenuto in questo momento magico”
Alessia Costanza (Capitano): “La regular season ha costruito in noi conoscenza e sintonia, aspetto fondamentale per un nuovo gruppo. Con il tempo la nostra intesa si è rafforzata sino a creare un gruppo compatto sia in campo che fuori.
Di questo, a nome della squadra ringrazio molto il nostro Coach Gigi, che ha sempre creduto in noi, ed i tifosi che ci hanno sostenute anche nei momenti difficili e nelle sconfitte, passaggi fondamentali per crescere e ottenere questi risultati. Il nostro impegno e la nostra carica ci hanno portate fino a questo punto, nonostante la maggiore esperienza ed il valore di molte squadre avversarie. Sono molto orgogliosa di questa Squadra, Il sogno non finisce qui, continueremo a crederci e a dare il massimo”.
PRIMA DIVISIONE AZZURRA
VOLLEY SAN PAOLO – ISIL VOLLEY AZZURRA 0-3 (21-25 /27-29 / 22-25)
- Scavazza Ginevra 2. Demichelis Giorgia 3. Pisani Francesca 6. Aprato Maddalena 7. Costanza Alessia (K)
-
Mauro Asya 10. Vitale Giada 13. Usseglio M. Ramona (L) 17. Usseglio M. Irene 18. Callegarin Arianna
-
Callegarin Alice 21. Vitale Ginevra (L) 25. Regen Giulia