PASSEGGIATA IN NOTTURNA PER LE VIE DI EXILLES

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

da COMITATO EXILLES CITTÀ

EXILLES -Tra spettacoli sacri e amori profani, tra intrighi familiari e complotti commerciali, tra speranze, aspirazioni e tradimenti di una piccola comunità di montagna, si snoda la vicenda de “La lunga notte di Exilles”, tratta dal romanzo di Laura Mancinelli.

 Con l’obiettivo di valorizzare la suggestiva bellezza dell’antico borgo di Exilles, nei suoi secolari rapporti con il Forte, il Comitato ExillesCittà lancia le nuove passeggiate notturne, liberamente ispirate all’affascinante romanzo di Laura Mancinelli “La lunga notte di Exilles”, edizioni Interlinea.

La passeggiata notturna vi condurrà tra le suggestive atmosfere dello storico borgo di Exilles, dove fervono i preparativi per una Sacra Rappresentazione in onore di San Rocco. Qui, tra i vicoli e le cour dell’antico e silenzioso ricetto, si intrecciano amori, tradimenti, complotti, maneggi familiari, speranze e aspirazioni di una piccola comunità di montagna, sullo sfondo dell’antica rivalità tra Francia e Piemonte per il controllo della Valle di Susa.

La passeggiata avrà inizio alle ore 20.45 da via degli Alpini 1, Exilles, e si concluderà con un arrivederci gastronomico con assaggi di prodotti locali, nella secentesca stalla di Magna Letizia.

Oltre a sabato 14 luglio, la passeggiata verrà riproposta mercoledì 15 agosto e sabato 25 agosto. Le prenotazioni sono obbligatorie: per non perdersi questi piccoli assaggi di Exilles Città, per ricevere ulteriori informazioni e per prenotare la passeggiata infoexillescitta@gmail.com oppure +39 392 4618596.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

2 COMMENTI

  1. Peccato che la scrittrice non centri niente con Exilles che forse avrà visto una volta, quindi non capisco come abbia potuto scrivere un libro su uno dei più belli paesi dell’alta Valle di Susa.
    Non è una polemica verso questa ottima iniziativa che serve a far conoscere questa splendida località ma è soltanto una precisazione doverosa.
    Grazie

  2. E quindi?grazie a lei è nato tutto questo….
    Fortunatamente ha scritto qualcosa di utile…
    Non come la sua precisazione…inutile e rabbiosa….

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.